“Harrison Ford fu il mio amante sul set di Star Wars”, confessione choc di Carrie Fisher
"Tanto tempo fa… in una galassia lontana lontana" scoppiò l'amore tra la Principessa Leia e Han Solo. Non è il racconto del risvolto più romantico di Star Wars, ma una clamorosa verità rimasta segreta per ben 40 anni: tra gli attori Harrison Ford e Carrie Fisher, interpreti dei suddetti personaggi nella saga fantasy più amata di sempre, ci fu davvero una liason sul set, intensa e appassionata quanto proibita. Accadde nel 1976 durante la lavorazione del primo film "Una nuova speranza", come ha rivelato la stessa Carrie Fisher nella sua autobiografia e come ha spiegato in anteprima a People. All'epoca, lei aveva solo 19 anni e lui 33.
È stato così intenso. Durante la settimana eravamo Leia e Solo, il weekend invece Carrie e Harrison. È durata tre mesi.
Harrison era sposato e aveva due figli
Peccato che, ai tempi, Harrison Ford fosse sposato con Mary Marquardt, nonché padre di due figli, Benjamin e Willard, che avevano 10 e 8 anni. "Ero così inesperta, ma mi sono fidata di lui. Era gentile", ha raccontato l'attrice. Per la cronaca, Ford avrebbe poi divorziato dalla Marquardt nel 1979, per sposare Melissa Mathison. Oggi è legato a Calista Flockhart e non ha ancora commentato le dichiarazioni della Fisher, cui è attualmente unito da una bella amicizia.
Carrie Fisher: Star Wars, gli amori, l'abuso di droga
La relazione scandalosa con Ford è stato solo uno dei capitoli della vita turbolenta di Carrie Fisher. Figlia della star di "Cantando sotto la pioggia" Debbie Reynolds, la Fisher è cresciuta a pane e cinema, ma è rimasta per tutta la vita intrappolata nel personaggio della principessa galattica che le ha dato fama imperitura e che è tornata a interpretare ne "Il risveglio della Forza". Star Wars a parte, sono stati pochi i ruoli memorabili: su tutti, la vendicativa ex di John Belushi in "Blues Brothers" e l'amica del cuore di Meg Ryan in "Harry ti presento Sally".
La Fisher è nota anche per i suoi burrascosi trascorsi con la dipendenza dalle droghe e dall'alcool, acuiti dal fatto di essere affetta da disturbo bipolare dell'umore. Dopo un buio periodo, ha raccontato le sue traversie nel romanzo semi-autobiografico "Cartoline dall'inferno" (trasformato poi in un film con Meryl Streep), dandosi da quel momento alla carriera di scrittrice. Tra le sue relazioni più celebri, si ricorda il breve matrimonio con il cantautore Paul Simon, un flirt con Dan Aykroyd e la storia con Bryan Lourd (padre di sua figlia Billie). In anni recenti si è legata in un rapporto molto intimo al cantante James Blunt, ma ha negato l'esistenza di un'unione di natura fisica tra loro.