13 CONDIVISIONI

Harry Potter e i doni della morte 7: trama

Harry Potter e i doni della morte 7- Parte 1, è la pellicola in vetta al Box Office. Vi riportiamo la trama di questo accattivante film fantasy.
A cura di Fernanda Pica
13 CONDIVISIONI
harry potter 7 e i doni della morte

"Harry Potter e I doni della morte" è l’ultimo episodio della saga, diviso in due film, del maghetto più popolare del mondo.

Sbarcato a Novembre nelle sale cinematografiche, risulta essere molto apprezzatano non solo dai più giovani, ma anche da un pubblico più vasto, come risulta dal grande successo riscosso al Box Office. Per la prima volta in 6 film l'ambientazione non è più a Hogwarts, ma per boschi e città, il tutto supportato da un clima cupo e malinconico che ci dà già la percezione di pericolo e dell'enorme responsabilità portata dei piccoli protagonisti. Harry (Daniel Radcliffe) ha raggiunto la maggiore età in questo capitolo ed insieme ai suoi inseparabili compagni , Hermione (Emma Watson) e Ron (Rupert  Grint) si mette in viaggio per far fronte a questa che risulta essere l'ultima avventura.

In questo atto finale di Harry Potter, il Signore Oscuro è presente in tutta la sua malvagità, insieme agli altri antagonisti, Draco Malfoy e la perfida Bellatrix. A catturare l'attenzione dello spettatore saranno oltre alla scoperta degli Horcrux,ossia oggetti in cui Voltemort  ha racchiuso la sua anima per raggiungere l'immortalità, i cosidetti "Doni della morte", tema centrale da cui è tratto il titolo  dell'episodio. Chiunque entri in possesso di questi oggetti misteriosi, che sono in tutto tre, diverrà un maestro di morte ed è questo il motivo per cui il Signore Oscuro si è messo alla loro ricerca.

Nonostante la trama avvincente e misteriosa come ogni episodio di Harry Potter, il film ha la pecca di concedere tutta l'azione all'inizio e dedicarne pochissima nelle restanti scene, tuttavia la scoperta dei Doni della morte nella seconda parte della pellicola, riesce a catalizzare l'attenzione dello spettatore.

Il successo di Harry Potter 7 sta nell'aver saputo racchiudere temi come l'amore, l'amicizia, la gelosia ma anche temi come quello della morte e il dolore nel perdere i propri cari; infatti rispetto a tutti i precedenti atti, si fa sentire la maturità del protagonista che è messo sempre più alla prova dalle insidie di Voldemort. Non troviamo più un Harry allegro, ma senpre più avvolto da un alone cupo che riflette l'atmosfera sempre più tesa prima dell'ultima battaglia.

Questa volta il regista David Yates è stato davvero molto fedele al libro ed inoltre la sua animazione in CG altamente stilizzata, per spiegare i Doni della Morte ha sortito un certo fascino. Insomma, un film da vedere, che se pur con le sue pecche rimane tra i più bei capitoli del maghetto anche se per gli amanti del cinema lo scontro finale tra il bene ed il male lo si dovrà attendere nel 2011.

Per conoscere le anticipazioni sulla seconda parte dell'ultimo capitolo della saga, vi consigliamo di leggere Harry Potter 7 anticipazioni.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views