Immagine tratta dal trailer del film

Ecco il maghetto, un po' più cresciuto, ma sempre immerso nell'annoso intento di tutelare il Bene. L'immaginoso mondo della magia torna con "Harry Potter e i Doni della morte – Parte 2" e si presenta finalmente al mondo con il trailer. Si tratta ancora della versione americana, ma anche per chi non mastica la lingua inglese la sequenza di immagini si presenta particolarmente gustosa, preannunciando la battaglia tra Harry e Voldemort.

Il film sarà nelle sale italiane a partire dal 13 luglio, preannunciandosi già da adesso un grande successo. Non solo infatti il mago nato dalla creativa mente della Rowling è amatissimo presso un pubblico trasversale per età e generi, ma questo ennesimo capitolo della saga avrà una potenzialità amplificata dalla tecnologia in 3D. Dal primo Harry Potter a quello che vedremo quest'estate, del resto, si è potuta osservare una cura (ed una spesa) crescente nel campo degli effetti speciali. Impegno che ovviamente è legato sia ai progressi tecnologici fatti in questi anni, sia alle sfide lanciate dalla "concorrenza", sia al successo che ha avuto l'intera serie.

Questo trailer in parte sviluppa le anticipazioni su "Harry Potter e i doni della morte" che avevamo visto poco più di un mese fa. In particolare, ciò che appariva in maggiore rilievo era proprio lo scontro finale tra il mago ed il suo acerrimo nemico, Voldemort, un duello che ha lasciato con il fiato sospeso tutti i fan che nei precedenti capitoli, e in particolar modo nella parte 1 dei "Doni della morte", si aspettavano la resa dei conti tra il rappresentante del Bene e quello del Male.