“Harry Potter” sbarca a teatro, lo annuncia l’autrice J.K.Rowling
L'autrice della saga Harry Potter , il maghetto le cui avventure hanno permesso all'autrice di vendere 450 milioni di copie in tutto il mondo del suo libro e dare vita ad otto film prodotti dalla Warner Bros, J.K. Rowling, ha annunciato che la saga avrà anche una vita a teatro. Le avventure del maghetto orfano (ecco come sarebbe stato se l'avesse prodotto la Disney), che scopre solo durante la sua infanzia di avere poteri sopranaturali, verranno portate sui palchi di tutto il mondo, dopo che la voce si era rincorsa per mesi senza alcuna conferma. La Rowling ha infatti trovato nei produttori Sonia Friedman e Colin Callender gli unici due in grado di darle le giuste motivazioni per realizzare questo progetto:
Nel corso degli anni ho ricevuto diverse offerte per trasformare Harry Potter in uno spettacolo teatrale, ma solo la visione di Sonia e Colin è stata l'unica che ha avuto davvero un senso per me e che ha la sensibilità, l'intensità e l'intimità appropriate per portare Harry sul palco
A questo punto, ciò che resta totalmente in balìa delle interpretazioni degli appassionati e non è chi prenderò parte al cast di questa complessa operazione teatrale. Non si conoscono i nomi degli attori e, tantomeno, del regista che si preoccuperà di curare la trasposizione delle avventure del maghetto sui palchi di mezzo mondo. La domanda è lecita: chi prenderà il posto di Daniel Radcliffe?