Checco Zalone completa il ciclo di immunizzazione con un nuovo video che immortala l'era dei vaccini anti Covid. Dopo L'immunità di gregge, il video con Virginia Raffaele in cui aveva raccontato con ironia il periodo di lockdown e la conseguente impossibilità di "accoppiamento", adesso arriva La Vacinada. Il videoclip questa volta vanta la presenza di una star hollywoodiana come Helen Mirren.

Il nuovo video di Checco Zalone

L'attrice si è prestata alla gag di Zalone, che questa volta si è calato nei panni di un cantante latino, immaginando l'incontro con una donna di mezza età che, essendosi vaccinata, consente l'approccio. Il tentativo, ovviamente, è quello di combattere col sorriso il momento complesso che continuiamo a vivere e cristallizzare in un'immagine precisa, l'incontro casuale tra una donna e un uomo più giovane di lui, il generale desiderio delle persone di tornare a rivedersi, riabbracciarsi e, perché no, andare anche oltre. “L’immunidad de gregge ancor no è arivada, ma menomal que estàs La Vacinada", così recita la strofa di apertura e si capisce già dove si voglia arrivare. Inutile dire che lo stesso video voglia dare un messaggio positivo e di incitamento alla campagna di vaccinazione.

I complimenti di Helen Mirren a Checco Zalone

Una collaborazione eccezionale quella di Helen Mirren, che porta l'attore e regista pugliese campione di incassi a recitare assieme all'attrice britannica naturalizzata statunitense vincitrice di un Premio Oscar e tre Premi Golden Globe, quattro Premi BAFTA, cinque Screen Actors Guild Awards, quattro Emmy Awards e un Tony Award, uno dei nomi più celebri del panorama attoriale internazionale.  Helen Mirren ha da tempo manifestato la sua stima per Checco Zalone e in più occasioni ha detto di adorarlo, manifestando il desiderio di fare un film con lui: “Come si fa a non amare l’Italia? Vorrei lavorare in qualsiasi film ambientato in Puglia. Adoro Checco Zalone. Ho una casa nel Salento e conduco una vita normale. Partecipo alle feste di paese, vado a fare la spesa e mi dedico al giardinaggio”, aveva dichiarato l'attrice in occasione dell'ultima edizione del Festival di Berlino.

L'Immunità di Gregge con Virginia Raffaele

Quello con Helen Mirren è il sequel de "L'immunità di gregge", videoclip che Zalone aveva realizzato nel 2020, nelle ultime settimane di lockdown, immortalando uno dei principali disagi provocati dal distanziamento sociale. Con una canzone dai toni modugnani, Zalone raccontava di questa relazione a distanza nata poco prima del lockdown e costretta ad alimentarsi con videochiamate continue, in attesa della liberazione e della tanto attesa immunità di gregge. Co-protagonista, in quel caso, era stata Virginia Raffaele.