Henry Cavill parla del suo Superman in “L’Uomo d’Acciaio” di Zack Snyder
Senza dubbio il nuovo film firmato da Zack Snyder è uno tra i più attesi del 2013. “L’Uomo d’Acciaio”, di cui già vi avevamo fatto vedere il trailer ufficiale, è la nuova rilettura del tanto celebrato eroe dei fumetti DC Comics. Scritto da David S. Goyer insieme a Christopher Nolan che ritroviamo anche alla produzione, vede nel cast Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent, la tre volte nominata all’Oscar Amy Adams, Michael Shannon, i premi Oscar Kevin Costner e Russell Crowe, Diane Lane (Unfaithful – L’amore infedele), e il nominato all’Oscar Laurence Fishburne, fra gli altri. Il protagonista ha rilasciato finalmente delle dichiarazioni sul suo personaggio alla rivista inglese Total Film, soffermandosi sul suo costume, sul film e sulla trasposizione cinematografica della Justice Legue.
Riguardo al costume si è detto entusiasta di indossarlo:
Adoro indossare il costume, lo metti ogni mattina e la sensazione è fantastica. Insomma, è il costume di Superman per l'amor del cielo! C'è stato un team intero che mi aiutava a indossarlo. Ci volevano 15 minuti ogni volta, e sudavano tutti…. Siamo diventati molto intimi!.
Sul film e sul suo personaggio ha detto:
Non è “un film di Zack Snyder”, né “un film con Henry Cavill”. È una pellicola generosa che parla di un personaggio che sta attraversando un momento particolare della sua esistenza. Vuole fare la cosa giusta ma è fallibile come tutti noi. Sbaglia e questo lo rende più umano e amabile.
Sulla Justice Legue, gruppo di supereroi dell'universo fumettistico statunitense DC Comics, tra cui anche lo stesso Superman, che verrà trasposta cinematograficamente:
Sono certo che una decisione definitiva sul progetto verrà presa dopo i risultati di box office del primo weekend de L’Uomo d’Acciaio!