5.008 CONDIVISIONI
12 Ottobre 2015
14:27

Herbert Ballerina lancia il suo prossimo film, sarà protagonista in “Quel bravo ragazzo”

Luigi Luciano, in arte Herbert Ballerina, sarà protagonista assoluto di “Quel bravo ragazzo”, simpatica parodia dei film di mafia con un cast che comprenderà anche Tony Sperandeo, Enrico Lo Verso e Giampaolo Morelli, oltre allo stesso Maccio Capatonda e a Ivo Avido, come special guest star. Il lancio in esclusiva su Fanpage.it.
A cura di Valeria Morini
5.008 CONDIVISIONI

Da spalla di Maccio Capatonda a protagonista assoluto, finalmente, di una pellicola tutta sua: Herbert Ballerina ha appena iniziato le riprese di "Quel bravo ragazzo", come ha annunciato in esclusiva a Fanpage.it in uno spassoso video di presentazione. Ballerina, nome d'arte di Luigi Luciano, è stato lanciato da spassosissimi video su YouTube come "L'uomo che non reggeva l'alcool" o "Il sesto scemo" ed è apparso sia in tv con "Mario" e "Testa di calcio – Herbert in Brasile" che al cinema in "Italiano Medio" (sempre con Capatonda), ma anche in "Che bella giornata" con Checco Zalone.

Il film è diretto da Enrico Lando (già autore di "I soliti idioti") e, come lascia già intendere il titolo che richiama ironicamente "Quei bravi ragazzi" di Scorsese, è una parodia del classico film di mafia. La trama: un potentissimo boss mafioso vicino alla morte decide di lasciare il comando della sua cosca al figlio che non ha mai riconosciuto, cresciuto in orfanotrofio. Peccato che l'erede in questione sia un ragazzotto di 35 anni decisamente ingenuo, goffo e poco propenso al crimine, la cui attività principale è fare il chierichetto.

Il cast, da Tony Sperandeo a Giampaolo Morelli

Al fianco di Ballerina, il cast schiera un parterre di nomi decisamente interessanti, a partire dal mitico Tony Sperandeo, chiamato a fare allegramente il verso ai celebri cattivi da lui interpretati in tanti film e fiction. Presenti anche Enrico Lo Verso ("Baaria"), Giampaolo Morelli ("L'ispettore Coliandro"), Ninni Bruschetta ("Boris") e persino l'attore spagnolo Jordì Mollà ("Prosciutto Prosciutto").

Maccio Capatonda e Ivo Avido special guest star

Non potevano ovviamente mancare, in qualità di ospiti speciali, due amici-collaboratori di Herbert come Marcello Macchia, alias Maccio Capatonda, ed Enrico Venti, ovvero Ivo Avido. Le riprese si stanno concentrando a Ragusa e dintorni e dovrebbero concludersi a fine ottobre. Il film è previsto in sala per il 2016.

5.008 CONDIVISIONI
Herbert Ballerina nuovo inviato de Le Iene, il comico diventa Ansiaman
Herbert Ballerina nuovo inviato de Le Iene, il comico diventa Ansiaman
Laura Pausini protagonista del video di 'Simili' con i ragazzi di Braccialetti Rossi
Laura Pausini protagonista del video di 'Simili' con i ragazzi di Braccialetti Rossi
Morricone torna al western dopo 40 anni: sue le musiche del prossimo film di Tarantino
Morricone torna al western dopo 40 anni: sue le musiche del prossimo film di Tarantino
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni