video suggerito
video suggerito

Hot Tub Time Machine: John Cusack ritorna agli anni ottanta

Una vasca riporta indietro nel tempo 4 sfortunati amici, dal 1986 potranno cambiare il loro futuro.
A cura di Ambra Zamuner
33 CONDIVISIONI
hottubtimemachine

In Ritorno al futuro, a parte la mitica DeLorean, si era usato anche un treno a vapore per viaggiare nel tempo, mai una jacuzzi di un resort però, che io ricordi. Potrebbe essere quindi una commedia originale questa Hot Tub Time Machine, che propone un quasi esordiente alla regia Steve Pink e la storia di quattro amici insoddisfatti della loro vita di adulti.

Adam( John Cusack)è appena stato scaricato dalla fidanzata, Lou (Rob Cordrry) è un animale da party orfano di feste, Nick (Craig Robinson) ha una moglie oppressiva e maniaca del controllo, mentre Jacob (Clark Duke) è un maniaco dei videogiochi che raramente esce dal sottoscala iper attrezzato. Durante una serata tra amici, ricordando i vecchi tempi e bevendo red bull e vodka i ragazzi si risveglieranno nel 1986, con tutti i pro e i contro del caso, per provare a costruirsi un futuro diverso.

Una parata di stelle della comicità americana moderna e meno nella pellicola (ricompare Chevy Chase addirittura), Robinson arriva direttamente dal successo di The Office, Clark Duke dai film pseudo demenziali e da Greek, Rob Corddry da una serie autoprodotta e dal film Bush. John Cusack eroe della commedia romantica e dei film di comicità pungente è il più famoso a livello internazionale, ma ahimé il più restio al rivangare i suoi anni ottanta, soprattutto i suoi film dell'epoca come Sixteen Candels di John Hughes.

Le prime indiscrezioni sui dialoghi anticipano che ci saranno molti riferimenti ai classici della cinematografia dell'epoca nonché una colonna sonora da urlo (per i nostalgici delle spalline dei leggings in spandex). Negli Stati Uniti sarà nelle sale dal 26 marzo, intanto urge un ripasso dei migliori e peggiori momenti di quegli anni.

Ambra Zamuner

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views