1.023 CONDIVISIONI
22 Novembre 2013
10:15

Hugh Jackman rivela: “Ho un cancro”. E invita alla prevenzione

L’attore australiano, interprete del celebre ruolo di Wolverine sulgrande schermo, ha rivelato ai suoi fan d’essere affetto da un cancro alla pelle. Li ha quindi spinti alla prevenzione, per evitare la cura.
A cura di Andrea Parrella
1.023 CONDIVISIONI

Wolverine è vulnerabile. Una realtà che tutti i fan della saga X Men, ma anche semplici estimatori dell'attore Hugh Jackman, candidato l'anno scorso all'Oscar come miglior attore per il suo ruolo ne "Les Miserables" di Jean Valjean, ha pubblicato una foto su Instagram nella quale ha candidamente ammesso di essere affetto da un cancro alla pelle. Mostrandosi con un cerotto sul naso ha invitato tutti a procedere alla prevenzione, senza attendere o essere diffidenti come è stato lui, che di fatto è stato convinto da sua moglie a farsi controllare una strana macchia che aveva sul naso: "‘Deb (sua moglie, ndr) mi ha imposto di farmi controllare il segno sul naso e aveva davvero ragione! Avevo un carcinoma basocellulare non siate incoscienti come me.

L'attore non specifica a quale fase della cura sia giunto, oppure quando il cancro gli sia stato diagnosticato, fatto sta che il cerotto sul naso è visibilissimo e questa è solo una delle tante volte in cui le star promuovono la prevenzione assoluta prima di essere costretti alla cura. Un esempio lampante anche per le donne è quello dell'annunciatrice televisiva americana che qualche settimana fa si è casualmente sottoposta ad un test per il cancro al seno,scoprendo in diretta tv di esserne realmente affetta. In ogni caso, Jackman ha rassicurato i suoi fan.

1.023 CONDIVISIONI
Hugh Jackman:
Hugh Jackman: "Faccio sesso con mia moglie vestito da Wolverine"
Hugh Jackman pronto all'ultima volta con Wolverine:
Hugh Jackman pronto all'ultima volta con Wolverine: "È inevitabile"
Hugh Jackman in forma dopo l'operazione e l'asportazione del tumore (FOTO)
Hugh Jackman in forma dopo l'operazione e l'asportazione del tumore (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni