18 Luglio 2013
17:31

I 10 film più attesi del San Diego Comic-Con 2013

Tra i film più attesi alla convention più grande degli Stati Uniti spiccano The Amazing Spider-Man 2, Captain America The Winter Soldier e Gravity.
A cura di Fabio Giuffrida

San Diego Comic-Con International è la convention più grande degli Stati Uniti, fondata nel 1970, dedicata al mondo delle arti, del cinema e dei fumetti: è dunque uno degli eventi più importanti sia per numero di visitatori che la qualità stessa della kermesse. Il San Diego Comic-Con è in grado di ospitare oltre cento eventi al giorno infiammando gli animi dei visitatori che accorrono alla fiera di metà luglio; per questa occasione Mtv ha stilato una classificata dei 10 film più attesi: Captain American: The Winter Soldier, Godzilla, The Hunger Games: Catching Fire, Thor: The Dark World, Divergente, The Amazing Spider-Man 2, The Wolverine, The Mortal Instruments e Gravity. Ma scopriamoli nel dettaglio:

  • Captain America The Winter Soldier: sarà probabilmente un thriller politico e come il Capitano Steve Rodgers affronterà un nuovo nemico misterioso che potrebbe avere un legame con il suo passato.
  • Godzilla: nel cast ci saranno Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Bryan Cranston. Il prossimo maggio, dunque, Walter White contro Godzilla.
  • The Hunger Games Catching Fire: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth e tutto il resto del cast saranno a disposizione a San Diego per presentare il nuovo trailer per il sequel degli "Hunger Games" che uscirà entro la fine dell'anno. Il primo trailer ha debuttato agli MTV Movie Awards del 2013 (qui tutti i dettagli).
  • Thor The Dark World: il sequel di "Thor" interpretato da Chris Hemsworth e Natalie Portman è quello di cui si sa di più rispetto all'altro film della Marvel in programma al Comic-Con.
  • Divergente: il film, che è tratto dal libro di Veronica Roth, racconta la storia di un mondo diviso in fazioni, dopo un grande evento quasi apocalittico. Nel cast Shailene Woodley e Theo James.
  • The Amazing Spider-Man 2: Andrew Garfield torna, dopo il suo primo Comic-Con, all'evento di San Diego per presentare il suo secondo "gioiellino". Con lui ci saranno Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan e il regista Marc Webb.
  • The Wolverine: film del 2013 diretto da James Mangold dedicato a Wolverine, supereroe dei fumetti della Marvel Comics. E' insomma uno spin off della serie di film sugli X-Men.
  • The Mortal Instruments: del romanzo fantasy di Cassandra Clare, che vede protagonista Clary, verrà distribuita anche una versione cinematografica diretta da Harald Zwart
  • Gravity: Alfonso Cuaron, il regista di "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban", si è speso per anni allo scopo di portare sul grande schermo la storia dei due astronauti bloccati nello spazio. Il film è interpretato da George Clooney e Sandra Bullock.
Comic-Con 2013: tutto pronto a San Diego per l’atteso evento
Comic-Con 2013: tutto pronto a San Diego per l’atteso evento
I 10 film più importanti del Festival di Cannes 2013
I 10 film più importanti del Festival di Cannes 2013
“Veronica Mars - il film”: il teaser trailer e il dietro le quinte dell’attesa pellicola
“Veronica Mars - il film”: il teaser trailer e il dietro le quinte dell’attesa pellicola
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni