19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I baci mai dati: il trailer della commedia di Roberta Torre

Dopo un anno di attesa torna Roberta Torre con I baci mai dati, ottima commedia che conferma e sottolinea la cifra stilistica di una grande regista.
A cura di Francesco Zullo
19 CONDIVISIONI
trona la regista di Tano da morire

Finalmente attiva nelle sale, dopo più di un anno di attesa, I baci mai dati il film scritto e diretto da Roberta Torre. Il film aveva fatto parlare di se dopo il passaggio al Festival di Venezia ed al Sundance festival di Robert Redford, ma se ne erano perse le tracce fino all'annuncio che finalmente a partire dal 29 aprile la pellicola sarebbe stata inserita tra i film in uscita e di cui vi presentiamo oggi il trailer.

Roberta Torre aveva già fatto parlare di se per alcuni film molto particolari tra i quali ricordiamo l'eccentrico Tano da morire, con I baci mai dati la regista prosegue sulla strada intrapresa costruendo una commedia molto interessante e fuori dagli schemi. Protagonista della pellicola è una tredicenne di nome Manuela, abitante di una normalissimo quartiere degradato della periferia catanese. La ragazza quasi per gioco si inventerà di poter parlare con la Madonna, la gente non vuole altro che credere in qualcosa e la ragazzina ben presto verrà osannata come una sante. Da quel momento davanti a Manuela sfilerà ogni tipo di necessità e bisogno di un'umanità lasciata sola in cerca di miracoli. La madre proverà a farne commercio proprio mentre, Manuela vorrebbe tornare indietro, ma rinnegare la bugia diventa sempre più difficile, perché un  miracolo avviene per davvero.

I baci mai dati è un film fuori dal comune che attraverso l'escamotage della commedia riesce a rappresentare con un tratto colorato ed inedito la società italiana, un'ottima prova per Roberta Torre che afferma una volta di più la sua cifra stilistica senza cadere nel chiclet dell'autocitazione o della banalità. Nel cast Donatella Finocchiaro, Pino Micol, Giuseppe Fiorello e Piera Degli Esposti. Un film che è senza dubbio tra quelli più interessanti degli ultimi periodi. Se siete indecisi se vedere o meno il film vi consiglio di visitare la sezione film trailer del nostro sito, al fine di scegliere quali pellicole premiare con la vostra attenzione al cinema.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views