video suggerito
video suggerito

I biglietti per Ale e Franz nello spettacolo Aria precaria 2011

La crudelissima coppia di gangster nel noir con Gin e Fizz e poi il magnifico duo della panchina: Ale e Franz portano sul palco tutto e anche di più: i personaggi che abbiamo visto in televisione e molto altro ancora!
A cura di cinema fanpage
3 CONDIVISIONI
ale e franz gin e fizz

Con loro il noir non è mai stato così divertente e le improvvisazioni mai così efficaci. Ale e Franz tornano al teatro con "Aria precaria", lo spettacolo che è andato in scena anche nel 2009 facendo registrare sempre il tutto esaurito. La comicità dei due artisti – nella vita reale Alessandro Besentini e Francesco Villa – ha divertito milioni di italiani dal primo passaggio su Zelig, fino all'innovativo format "Buona la prima!", in onda su Italia 1.

La fama di Ale e Franz è probabilmente legata ad uno stile comico riconoscibile, in cui a scatenare la risata non sono tormentoni, ma un dialogo che parte in sordina ed arriva al paradosso rilevando la distanza tra i due interlocutori (l'equivoco) o la distanza tra le due figure e la situazione – spesso drammatica – a cui sono chiamate (tipico il caso di Gin e Fizz, i personaggi del noir che ha reso famosa la coppia).

Acquista il biglietto
Prezzo dei biglietti
Date dello spettacolo "Aria precaria"

I personaggi di Ale e Franz
Il video di Ale e Franz protagonisti a teatro

Prezzo dei biglietti di "Aria precaria"

Il prezzo dei biglietti per lo spettacolo di Ale e Franz varia in base al teatro e alla collocazione della poltrona. A Genova il costo varia da 31 a 37 euro, ma per i primi due appuntamenti è quasi impossibile riuscire a trovare ancora dei biglietti disponibili. A Milano il prezzo dei ticket si aggira tra i 34 e i 40 euro. A Cesena la gradinata non numerata costa 28.75 euro, mentre i prezzi di platea e tribunetta sono di 34.50 euro. A Catania "Aria precaria" costa dai 22 ai 32 euro. Lo spettacolo più economico è a Torino, dove il prezzo del biglietto va dai 22 ai 28.50 (16.30 per i bambini). A Padova siamo tra i 23 e i 40,5 euro (per i bambini dai 7 ai 10 anni il costo è di soli 6,7 euro). In generale, quando i botteghini esauriscono i biglietti – ma anche per trovare fortunate occasioni – vi suggeriamo di acquistare quelli venduti dagli stessi utenti impossibilitati improvvisamente alla visione dello spettacolo. La piazza virtuale di incontro è Viagogo.

Date dello spettacolo

La prima volta che andò in scena "Aria precaria" era nel 2009. Da allora il successo dello spettacolo ha suggerito ad Ale e Franz di ripetere lo show anche negli anni successivi. Sempre ad ottobre e senza mai mancare la tappa di Milano. Quest'anno però lo spettacolo dura qualche giorno in più, cominciando il 28 ottobre e concludendosi il 16 dicembre (ma con un'interruzione di due settimante). Le città interessate saranno cinque: Genova, Milano, Cesena, Torino e Padova. Gli spettacoli, della durata di 2 ore, vanno in scena quasi sempre la sera, tra le 20.45 e le 21.15, ad esclusione di due appuntamenti pomeridiani (alle ore 16) a Milano.

Vediamo nel dettaglio le date dello spettacolo di Ale e Franz:

  • 28, 29, 30 ottobre, ore 21.00 – Teatro Politeama Genovese – Genova;
  • 1, 2, 3, 4, 5, 8, 9, 10, 11, 12 novembre, ore 20.45 – Teatro Nuovo – Milano;
  • 6 e 13 novembre, ore 16.00 – Teatro Nuovo – Milano;
  • 15 novembre, ore 21.00 – Carisport – Cesena;
  • 25 novembre, ore 21.30 – Teatro Metropolitan – Catania;
  • 13 e 14 dicembre, ore 21.00 – Teatro Colosseo – Torino;
  • 16 dicembre, ore 21.15 – Gran Teatro Geox – Padova.

Genova – Politeama Genovese

Il Politeama Genovese è uno dei teatri più frizzanti del Paese. Il suo cartellone alterna spettacoli comici a musical e balletti. Il 28, 29 e 30 ottobre, alle ore 21.00, ospiterà "Aria precaria" di Ale e Franz, che si collocheranno così tra lo spettacolo di Sergio Rubini (Io tra voi) e quello di Massimo Dapporto (La verità). La sede del teatro è via Bacigalupo, 2; a due passi dal Museo d'arte orientale Edoardo Chiossano.

Arrivare al Politeama Genovese con i trasporti pubblici vi risulterà facile, dal momento che a 500 metri troviamo la stazione De Ferrari della metropolitana, mentre a circa un chilometro c'è la stazione dei treni "Genova Brignole". Per ulteriori informazioni potete chiamare allo 010 8393589 o scrivere a botteghino@politeamagenovese.it.

Milano – Teatro nuovo

La tappa più importante è certamente quella di Milano. Ale e Franz – entrambi milanesi – sono infatti cresciuti artisticamente nel Centro Teatro Attivo di Milano, dove peraltro si sono anche conosciuti nel 1992. Nonostante i due comici siano apprezzati in tutta Italia, il capoluogo lombardo è da considerarsi probabilmente la loro roccaforte. Non è un caso, del resto, se "Aria precaria" è andata in scena qui per la prima volta nel 2009. Milano è anche la città in cui si tengono gli spettacoli di Zelig, a cui i due artisti hanno partecipato dal 1999 al 2007 (8 anni!). Tornano dunque nel 2011 nel capoluogo lombardo, a novembre, con lo spettacolo delle 20.45 nei giorni 1, 2, 3, 4, 5, 8, 9, 10, 11, 12 e con quello delle 16.00 nei giorni 6 e 13.

Arrivare al Teatro nuovo è davvero semplicissimo. Praticamente la struttura sorge a fianco alla stazione della metropolitana di San Babila (la sede dell'edificio è appunto a Piazza San Babila), dove arriva la linea rossa. Per chi non vuole attendere il cambio alla stazione del Duomo, ricordiamo che la linea gialla ferma a 500 metri dal Teatro, a Montenapoleone. Per informazioni è possibile contattare il teatro allo 02.794026 o scrivendo a info@teatronuovo.it.

Cesena – Carisport

Fino a 3.800 posti nella piccola città di Cesena. In questo edificio, che dall'esterno somiglia ad un gigantesco sombrero e che ospita le partite di basket e pallavolo della città, Ale e Franz si esibiranno martedì 15 novembre alle ore 21.00. La struttura si trova a Piazzale Tordi 99. Siamo nelle vicinanze dell'uscita della statale 9 in corrispondenza dell'uscita per il centro di Cesena e Terre del Mare. Se invece arrivate nella città romagnola in treno, la stazione centrale dista quasi 2 chilometri dal Carisport. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il Consorzio Romagna Iniziative al numero di telefono 0547.22311.

Catania – Teatro Metropolitan

Appuntamento unico anche a Catania, dove lo spettacolo di Ale e Franz andrà in scena il 25 novembre alle 21.30. Quello siciliano non è un edificio molto capiente (1780 posti in tutto), ma sorge in una zona particolarmente gradevole della città, mostrando la sua armoniosa facciata. Siamo infatti a via Sant'Euplio 21, circondanti dal verde di Villa Bellini. A Catania la rete del trasporto pubblico può fare affidamento quasi esclusivamente sugli autobus. Per ricevere ulteriori informazioni, potete scrivere a info@metropolitan.catania.it o chiamare lo 095322323.

Torino – Teatro Colosseo

Saranno due gli appuntamenti di Ale e Franz a Torino. Domenica 13 e lunedì 14 novembre alle 21.00 il Teatro Colosseo sarà certamente pieno in ogni singolo spazio. Si tratta di "soli" 1000 posti che daranno comunque modo di poter vedere il simpatico duo milanese a parte dei torinesi delusi dal velocissimo sold out dell'anno scorso. Il teatro sorge a via Madama Cristina, 71, ad angolo con via Giorgio Bidone.

Arrivare al Teatro Colosseo è dunque molto facile: la zona è centrale è ben servita da tram, autobus e metropolitane. A pochi metri dalla struttura, infatti, troviamo la fermata della linea 16CS del tram, nonché lo stazionamento dei pullman 18, 18b, 67 e 1085. Per quanto riguarda i trasporti ferrati, a 500 metri abbiamo la fermata della metro di via Nizza e, per chi arriva col treno e non vuole aspettare cambi con la metropolitana, la stazione centrale è a 1,3 chilometri di distanza. Per chiedere maggiori informazioni è possibile chiamare ai numeri 011.6698034 e 011.650519.

Padova – Gran Teatro Geox

Struttura moderna, composta di una sequenza di archi che aprono uno spazio ampissimo in cui si esibiscono di volta in volta cantanti, cabarettisti e ballerini. Il Gran Teatro Geox si trova sul grande Corso Australia, al numero 55, dunque su una delle principali arterie della A4. Arrivarvi con i trasporti privati è particolarmente agevole, anche per la presenza di centinaia di posti auto a pagamento. Per quanto riguarda il trasporto pubblico, arriva nelle vicinanze del teatro l'autobus n. 11. In questo modernissimo teatro Ale e Franz si esibiranno il 16 dicembre alle ore 21.15.

I personaggi di Ale e Franz

I primi famosi sketch di Ale e Franz riproducevano una surreale atmosfera da noir, nella quale l'aria cupa e tesa tipica del genere era parodiata dalla coppia – niente affatto acuta e crudele – dei due gangster: Gin e Fizz. In "Aria precaria" ci saranno dunque loro, oltre a tanti altri protagonisti. Verranno inscenato dieci incontri, nei quali troveremo ovviamente anche la famosa coppia della panchina, attesissima scena delle edizioni successive di Zelig. Ovviamente troveremo loro e non solo, in uno show comunque che saprà soddisfare chi ricorda i personaggi che hanno reso celebre la coppia, ma che soprattutto saprà andare al di là di ciò che già abbiamo visto in tv.

Ale e Franz durante uno spettacolo teatrale

I due comici interpretano qui Gin e Frizz. Uno scambio di battute esilarante tra equivoci e paradossi.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views