28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Blues Brothers diventano una serie animata: coinvolti Dan Aykroyd e la vedova di Belushi

L’immortale cult del 1980 firmato da John Landis si trasformerà in un cartoon. Stanno lavorando al progetto Dan Aykroyd, Judith Pisano, vedova dell’indimenticato John Belushi, e e la sceneggiatrice del Saturday Night Live Anne Beatts.
A cura di Valeria Morini
28 CONDIVISIONI
Immagine

Incredibile notizia per tutti i fan di un cult senza tempo come "The Blues Brothers". L'indimenticabile film di John Landis del 1980 diventerà una serie animata. Lo riporta l'Hollywood Reporter, che riferisce come gli immortali fratelli nerovestiti Jake e Elwood Blues torneranno sotto forma di cartoon, in un ciclo di episodi ispirati ai celebri sketch del Saturday Night Live. Ci stanno lavorando Dan Aykroyd, Judith Pisano, vedova del compianto John Belushi, e la sceneggiatrice del SNL Anne Beatts. Ha spiegato Aykroyd:

È fantastico portare Jake ed Elwood a velocità digitale nel ventunesimo secolo grazie all'incredibile team creativo della Bento Box. Lo show sarà sui Blues Brothers e la loro vita negli Stati Uniti e sul loro tentativo di utilizzare le nuove tecnologie per realizzare e promuovere i propri dischi – come anche quelli di nuovi artisti – evitando le forze dell'ordine e combattendo per la verità, la giustizia e una colazione migliore.

"The Blues Brothers", un cult immortale da 36 anni

L'adorabile duo venne creato da Belushi e Aykroyd a fine anni 70, proprio all'interno del "Saturday Night Live" (celeberrimo show televisivo americano, fucina per quasi gran parte dei più importanti comici americani). A portare Jake e Elwood nell'Olimpo fu però il film di Landis, un irresistibile musical in cui ai due attori e alla loro band (tuttora attiva in concerti in tutto il mondo) si affiancavano celeberrime glorie del rhythm and blues come James Brown, Aretha Franklyn, Ray Charles e Cab Calloway.

A distanza di 36 anni, la serie animata sarà un successo assicurato o una scelta azzardata, visto l'aura di culto che circonda il film? Non dimentichiamo che a riportare in vita il marchio Blues Brothers ci aveva già pensato un contestatissimo (ed effettivamente discutibile) sequel datato 2000, "Blues Brothers: Il mito continua", dove il redivivo Dan Aykroyd era affiancato da John Goodman in sostituzione di Belushi (deceduto nel 1982). Inoltre, già nel 1997 si tentò di trasformare i due fratelli in cartoon, un progetto poi abortito. Si spera che stavolta a Jake e Elwood vada un po' meglio.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views