17 Settembre 2014
17:05

I cattivi dei film horror come mobili all’Ikea

Il famelico Alien e il maniaco Jason di “Venerdì 13”, Pinhead di “Hellraiser” ed Edward Mani di Forbice fanno meno paura se acquistabili all’Ikea: ecco le istruzioni di montaggio.
A cura di G.D.

I protagonisti dei film horror più spaventosi, la tremenda creatura xenomorfa del film di Ridley Scott, "Alien", il maniaco Jason armato di machete che ha dato il via alla saga di "Venerdì 13", il millepiedi umano di "Human Centipede", Pinhead, il cenobita di "Hellraiser" nato dalle fantasie di Clive Barker e ancora "La mosca" ed in ultimo, il meno cattivo, Edward Scissorhands, dal film di Tim Burton. Ci sono quasi tutti, solo che visti così, come arredi dell'Ikea, fanno meno paura.

L'idea arriva da Ed Harrington, un visual artist che su Tumblr ha pubblicato le istruzioni di montaggio dei cattivi cult del cinema horror, proprio come se fossero mobili Ikea con tanto di nome modificato. Così Cenobita diventa Cenœbite, Edward si trasforma in Edvård e così via. Forse non ha molto senso a stare a raccontarvela così, ma scorrete in basso e date un'occhiata voi stessi ai disegni e prestate attenzione soprattutto alle istruzioni di montaggio: è tutto giusto. E voi, quale arredo comprereste tra questi?

Edward mani di forbice

Prende un manichino, due paia di forbici, un cuore e tagliategli le mani: avrete il vostro Edvård, nuovo di zecca

Alien

Sapete vero come avere un Alien? Prendete uova di alieno ed un uomo ignaro, lasciate che il parassita balzi dall'uovo e si introduca nell'ospite, aspettate che riesca dal petto et voilà.

Jason – Venerdi 13

Prendete un ragazzino e lasciatelo annegare, dopo la maledizione e il suo ritorno alla vita dategli un machete ed una maschera da hockey.

Pinhead – Hellraiser

Prendete un uomo ed un cubo di Lemerchant: aggiungete 50 chiodi con un martello ed un bisturi.

Questa è facile, dai. Anche un po' raccapricciante.

Potrete ottenerla unendo una mosca ed uno scienziato all'interno di una macchina per il teletrasporto. Si sconsiglia la riproduzione.

M3gan 2.0, il sequel del film horror sarà nelle sale nel 2025
M3gan 2.0, il sequel del film horror sarà nelle sale nel 2025
Chi è Amie Donald che interpreta Megan nel film horror, la bambola assassina è un fenomeno della danza
Chi è Amie Donald che interpreta Megan nel film horror, la bambola assassina è un fenomeno della danza
I 10 migliori film horror ispirati a eventi reali
I 10 migliori film horror ispirati a eventi reali
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni