2 Febbraio 2013
11:57

I grandi spettacoli del Teatro alla Scala sbarcano al cinema

Dal Nabucco di Giuseppe Verdi al “Notre -Dame de Paris” interpretato da Roberto Bolle, i grandi spettacoli della Scala saranno trasmessi in diretta al cinema.
A cura di Aureliano Verità
Scala al Cinema

Il circuito Microcinema sta per portare al cinema due grandi eventi che faranno entrare la magia dell’opera e del balletto dal Teatro alla Scala di Milano direttamente sul grande schermo, in numerosi multisala italiani. Il 13 febbraio verrà trasmesso in diretta in 50 sale, il “Nabucco” di Giuseppe Verdi diretto da Nicola Luisotti per la regia di Daniele Abbado e Leo Nucci nei panni del Re di Babilonia. L’evento avviene nell’anno del bicentenario della nascita del sommo compositore (nato nel 1813) e porta in scena le vicende degli ebrei durante la schiavitù sotto il regno dell’imperatore Nabuccodonosor, in uno spettacolo che debuttò proprio al Teatro alla Scala il 9 marzo del 1842.  Il 14 febbraio invece, sempre dalla Scala e nuovamente in diretta, sarà  riproposto il balletto “Notre -Dame de Paris”, per le coreografie e il libretto di Roland Petit, interpretato da Roberto Bolle, dedicato a tutti gli innamorati non a caso nel giorno di San Valentino.

La casa di distribuzione forte di un grande successo, quello della Prima della Stagione 2012/13 del Teatro alla Scala, trasmessa sempre in diretta dal teatro di Milano, riconferma così l’innovativo quanto ambizioso progetto volto a portare la grande Opera e il Balletto in sala. Un piano, oltre che commerciale, importante anche sotto il punto di vista culturale visto che contribuisce alla diffusione di un patrimonio della tradizione europea e italiana a un pubblico di dimensioni maggiori rispetto a quello che abitualmente frequenta i loggioni e i palchi dei teatri.

I Griffin sbarcano al cinema
I Griffin sbarcano al cinema
EXHIBITION: La grande Arte al cinema - Trailer HD
EXHIBITION: La grande Arte al cinema - Trailer HD
Paolo Conte sarà il primo cantautore italiano a esibirsi alla Scala di Milano
Paolo Conte sarà il primo cantautore italiano a esibirsi alla Scala di Milano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni