I Grimaldi contro il biopic con la Kidman nei panni di Grace Kelly
Si è già sollevata una forte polemica contro "Grace of Monaco" il film biografico firmato da Olivier Dahan con Nicole Kidman nei panni della grande Grace Kelly, moglie del principe Ranieri III di Monaco. Il principe Alberto II di Monaco insieme alle sue sorelle, Caroline e Stephanie, hanno fatto scrivere un duro comunicato in cui non risparmiano le critiche contro il lungometraggio:
Non è assolutamente un film biografico ma una pagina riscritta e inutilmente resa glamour, che contiene gravi inesattezze storiche e una serie di scene di pura finzione. Noi non siamo stati assolutamente associati a questo progetto che ha la pretesa di essere dedicato ai nostri genitori e non sono state prese in considerazione le numerose domande fatte alla produzione per apportare dei cambiamenti alla sceneggiatura
Nella pellicola, che dovrebbe arrivare nelle sale il 2014, ritroviamo oltre alla protagonista anche Paz Vega, Tim Roth e Frank Langella. Le riprese sono iniziate lo scorso settembre tra Monaco, Parigi e Mentone, un comune della Costa Azzurra. La storia si incentra su un momento cruciale della vita di Grace Kelly, quando neo sposa in crisi si trovò a dover scegliere tra la sua carriera di attrice o l’incarico di principessa, per infine sposare il principe Ranieri.