23 Maggio 2011
17:23

I guardiani del destino: il trailer del film con Emily Blunt e Matt Damon

Tratto da un racconto del 1954 di Philip K. Dick, sta per arrivare nei cinema I guardiani del destino il film con Emily Blunt e Matt Damon, di cui vi presentiamo il trailer italiano.
A cura di Francesco Zullo
Matt Damon ed Emily Blunt in un film tratto dai romanzi di Philip K. Dick

La fantascienza è da sempre stata al centro delle ispirazioni del cinema americano ed uno degli autori più stimati dalla cinematografia statunitense è senza dubbio Philip K. Dick. Nel corso della storia del cinema, numerosissimi autori si sono lasciati affascinare dagli incredibili mondi creati dall'autore e dalle sue intuizioni, così moltissimi film basati sui suoi romanzi sono diventati dei classici del cinema di  fantascienza, Blade Runner di Ridley Scott, oppure dei campioni d'incasso, Minority Report di Steven Spielberg. Tra poco un nuovo romanzo di Philip K. Dick arriverà nei cinema di tutto il mondo: Adjustment Bureau con il nome italiano di I guardiani del destino, di cui oggi vi mostriamo il trailer ufficiale italiano.

Responsabile della trasposizione del racconto breve di Philip K. Dick, Squadra riparazioni, è stato il regista e sceneggiatore George Nolfi, che ha lavorato alacremente per rendere giustizia all'opera originale del 1954 dell'acclamato autore. Il film, dal titolo I guardiani del destino, narra le vicende di David Norris, prefetto esempio della migliore classe dirigente che gli Stati Uniti possano generare: brillante studente, campione di palla canestro e pronto per vincere le elezioni che lo faranno diventare membro del Senato degli Stati Uniti. Un incontro fugace con una bellissima ballerina, Elise Sellas, tramuterà inesorabilmente la vita dell'uomo. Folgorato dalla donna e pronto a passare la vita con lei, degli strani impedimenti si frapporranno tra l'uomo ed il coronamento del suo sogno d'amore. Ben presto scoprirà che quegli impedimenti sono frutto dell'operato del Adjustment Bureau: gli agenti del Destino. Questo particolare ufficio sta adoperando tutte le sue risorse, davvero notevoli, affinché David ed Elise non possano stare insieme. David sarà messo di fronte alla scelta più dura: sacrificare l'amore in funzione della sua carriera, oppure lottare contro l'incredibile apparato degli agenti del Destino.

La storia di K. Dick come sempre racconta una fantascienza che travalica i canoni classici, gettati dallo stesso Dick, per raccontarci storie sempre nuove e dalle sfumature inedite. Ottima, quindi, la scelta di Nolfi di portare sul grande schermo il racconto Adjustment Bureau: I guardiani del destino. Nel cast della pellicola troviamo nella veste degli amanti sfortunati Matt Damon ed Emily Blunt che sembrano davvero prefetti per rappresentare David ed Elise. Vi lasciamo alle immagini del trailer per lasciarvi rapire dalle atmosfere che Nolfi ha saputo estrapolare dall'opera di Philip K. Dick.

https://www.youtube.com/watch?v=RiLWShJBjHg
“I Guardiani del Destino” – La recensione
“I Guardiani del Destino” – La recensione
I trailer dei film in uscita
I trailer dei film in uscita
La vita di Angelina Jolie e Brad Pitt è una prigione per Matt Damon
La vita di Angelina Jolie e Brad Pitt è una prigione per Matt Damon
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni