19 Novembre 2013
18:57

I Monty Python di nuovo insieme dopo più di 20 anni

Lo storico gruppo comico britannico manca dalle scene da più di vent’anni. I cinque superstiti torneranno a teatro, al momento lo spettacolo non ha ancora un nome.
A cura di A. P.

Il ritorno dei Monty Python sembra una cosa oramai certa, per quanto non sia arrivata certezza alcuna dagli organi ufficiali. A far sì che la notizia circolasse è stata di fatto una soffiata, poi avvalorata dal diretto interessato, proveniente dal portavoce di Terry Jones, che avrebbe detto: "Sono eccitatissimo, spero che faremo tanti soldi e che mi potrò pagare il mutuo". 

Il famosissimo gruppo di comici, noto in tutto il mondo, non appare in formazione dal 1998, quando furono protagonisti negli Stati Uniti dell'Aspen Comedy Festival, risale al 1983 l'ultimo film "Il Senso della vita" ed è presumibile che i cinque supersiti (una delle menti del gruppo Graham Chapman, è morto a causa di un tumore nel 1989) torneranno a in uno spettacolo teatrale, che sta già rendendo impazienti gli appassionati. John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle, Michael Palin e Terry Jones, hanno tutti 70 anni circa ed oggi potrebbe rendersi praticabile una reunion che negli ultimi anni non è mai stata fattibile a causa di forti tensioni tra i membri del gruppo.

Inutile dire chi siano i Monty Python, anche se una ricapitolazione per i più giovani sia necessaria: il gruppo nasce negli anni '60 e conquista la vera celebrità con la serie televisiva "Monty Python Flying Circus", trasmessa dalla Bbc, per poi sbarcare al cinema ed assicurarsi una fama internazionale, prima con Brian di Nazareth nel 1979 e poi con il musical Spamalot totalmente ispirato alla loro opera sul sacro Graal, che nell'ultimo decennio ha spopolato a Londra.

Gilliam:
Gilliam: "Riuniamo i Monty Python perché ci servono i soldi"
La famiglia di
La famiglia di "Willy, il principe di Bel-Air" riunita dopo quasi 20 anni
Will & Grace di nuovo insieme 8 anni dopo (FOTO)
Will & Grace di nuovo insieme 8 anni dopo (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni