video suggerito
video suggerito

I Muse nelle sale con il primo concerto in 4K

Il primo concerto realizzato in 4K è dei Muse, in anteprima il 5 ed in tutte le sale a partire dal 6 novembre: ma manca ancora la lista dei cinema che riusciranno a proiettarlo con la neonata tecnologia.
23 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

I Muse saranno i primi ad uscire con un concerto al cinema diffuso con la tecnologia del 4K, l'Ultra HD. Sarà lo splendido "gig" che si è tenuto lo scorso luglio allo Stadio Olimpico di Roma e sarà diffuso soltanto in 20 sale in tutto il mondo a partire dal 5 novembre, in anteprima esclusiva (all'UCI Bicocca di Milano per quanto riguarda l'Italia). Uscirà per tutte le sale il 6 novembre, anche se non è stata ancora comunicata la lista dei cinema che riusciranno a proiettarlo nella neonata tecnologia dell'Ultra HD.

Il concerto, ripreso interamente in 4K, è stato uno dei più belli mai realizzati, secondo quanto dichiarato dalla stessa band. Non è stato comunicato se dopo ci sarà o meno la diffusione in Home Video, quello che è certo è che la tecnica di ripresa in Ultra HD comincia ad avere una diffusione sempre maggiore. Pionieri in questo senso la The JackaL e fanpage.it che hanno realizzato il primo corto con questa tecnologia, "Napoli in 4K", vincitore di un premio speciale al Galà Cinema Fiction Campania, riconosciuto dalla Rai come una "piccola gemma documentaristica" e che in rete ha ricevuto un boom di consensi.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views