Tra gli eroi della Pixar e quelli della Marvel c'è davvero l'imbarazzo della scelta, tra principesse, cavalieri e supereroi gli appassionati del cinema d'animazione quasi non sanno più dove guardare. Da quando, poi, la Disney ha inglobato anche la nota casa di fumetti, rientrato tutti sotto lo stesso grande cappello cinematografico. Ebbene, questa fusione ha stimolato anche la fantasia di un artista francese, Samuel Cheve, che ha realizzato dei disegni in cui i personaggi della Disney assumevano le fattezze degli eroi dei fumetti, con un risultato davvero sorprendente.

Gli eroi Disney in versione Marvel

Già con l'arrivo della Pixar quelli che erano dei cartoni animati bidimensionali hanno acquisito una corporeità, quella tridimensionalità che ha reso le storie raccontate dal colosso americano molto più moderne e al passo con le innovazioni tecnologiche. Per questo motivo, quindi, non è così assurdo pensare che questo cambiamento possa aver contaminato anche il mondo della Marvel, almeno nell'immaginario di questo strepitoso artista francese che ha realizzato una sfilza di disegni dove fa indossare agli eroi della Disney che già conosciamo le "uniformi" dei supereroi che siamo soliti vedere anche nelle varie saghe realizzate nel corso di questi anni.

Sull'account Instagram di Chevé si possono vedere una carrellata di disegni, da Elsa e Anna di Frozen reinterpretate in varie versioni, sempre in chiave Marvel: le troviamo come Wanda Maximoff / Scarlett Witch, oppure l'amata super-spia Natasha Romanoff / Vedova Nera, la malvagia Hela di Thor: Ragnarok, la supereroina Captain Marvel e la prode Rey della saga di Star Wars. Non solo donne, ma anche uomini e rimanendo proprio su Frozen scopriamo che il coraggioso Kristoff di Frozen può diventare un credibilissimo Steve Rogers / Captain America, e ancora il "guardiano" Peter Quill aka Star-Lord e anche nella versione dell'ambiguo e cinico Loki, fratellastro di Thor.