I Puffi: il trailer italiano del film
Un vero e proprio tuffo nel passato ci farà tornare bambini per un paio d'ore, chi di noi non ha mai canticchiato la canzoncina di quegli stani ometti blu alti su per giù due mele o poco più? Ed ora stanno per tornare in una versione del tutto nuova al cinema I Puffi, di cui vi mostriamo oggi il trailer. Nel film potremo per la prima volta vedere I mitici Puffi assumere consistenza in uno spettacolare 3d e finanche duettare con attori in carne ed ossa.
Sono passati davvero tantissimi anni dalla prima volta che i Puffi sono arrivati sul grande schermo, era il lontano 1965 quando uscì un primo film d'animazione, in bianco e nero, dedicato alle Le avventure dei Puffi; nel, sempre lontanissimo, 1976 fu realizzato Il flauto a sei Puffi ed i Puffi assunsero il colore e le caratteristiche con le quali accompagnarono l'infanzia di tutti noi, attraverso il mitico cartone animato in televisione. Oggi tornano con un'avventura tutta nuova in 3D. Siamo nel medioevo magico che abbiamo imparato ad amare da bambini, ed il cattivissimo Gargamella, sempre alla caccia dei nostri eroi, riesce finalmente a scovare il villaggio dei Puffi. I Puffi, costretti alla fuga troveranno rifugio in una grotta "proibita", che li catapulterà a Central Park, New York. I nostri piccoli eroi si scontreranno con Grace e Patrick Winslow, che dopo un primo momento di confusione li aiuteranno a tornare a casa prima che Gargamella li trovi.
I personaggi dei fumetti di Peyo hanno cresciuto più di una generazione ed è davvero fantastico ritrovare i Puffi al cinema. Il film non arriverà nelle sale italiane prima di metà settembre, il 16 per l'esattezza. Sperando che il film si apra con una canzone di Cristina D'avena, vi invito a non disertare i cinema ma di scegliere uno dei tanti splendidi film in uscita, consultando la fornitissima sezione del nostro sito dedicata ai film trailer!