I ragazzi di Freaks parlano della seconda stagione al Festival di Roma
Sabato scorso i Freaks al completo sono saliti sul palco di Casa Alice, sezione autonoma del Festival Internazionale del Film di Roma, per svelare il segreto del successo della web serie sci-fi più famosa d’Italia. I giovanissimi ideatori e protagonisti Matteo Bruno alias Cane Secco, Claudio Di Biagio alias Nonapritequestotubo, Guglielmo Scilla alias Willwoosh e Giampaolo Speziale, insieme con alcuni dei protagonisti Andrea Poggioli, Ilaria Giachi e Claudia Genolini, si sono confrontati con il regista Roberto Faenza in un incontro dal titolo: "Siamo tutti Freaks – La mostruositàdei normali". Il dibattito che si è svolto contemporaneamente sulla rete, in quanto era possibile mandare un twit e dire la propria ponendo anche domande agli ospiti interagendo in tempo reale, ha attirato un grande numero di fan che hanno atteso per ben due ore di poter entrare in sala insieme ai propri beniamini.
In questa speciale occasione sono state proiettate le prime tre puntate della seconda stagione (di cui la prima è stata trasmessa il 16 ottobre su Deejay Tv e, successivamente, sul canale YouTube) e, in anteprima assoluta, la quarta e la quinta puntata. Alice nella Città all’interno dei suoi spazi ha quindi dato modo alla web serie di essere proiettata per la prima volta su grande schermo come un vero e proprio film, in grado di essere visto in una sala cinematografica e, a giudicare dagli applausi, l’iniziativa è stata gradita.
“Freaks The Series” è un fenomeno da sette milioni di contatti nato su YouTube e diffuso attraverso i social network e racconta i desideri, le paure e i problemi dei giovani. Ispirandosi alle serie americane “Heroes”, “Mistfits” e “X-Men”, segue il trend tematico dei super poteri che si sta diffondendo sempre di più non solo tra i teenager ma anche tra gli adulti. Un incidente porta infatti Giulia, Marco, Andrea, Viola e Silvio, cinque ragazzi apparentemente normali, a fare il loro primo incontro, poco prima di subire un misterioso svenimento collettivo. I cinque si risveglieranno quattro mesi dopo, scoprendo di possedere capacità speciali e scoprendo inoltre di non ricordare nulla degli eventi di quest'ultimi mesi. La seconda stagione di “Freaks” è una produzione Show Reel, in associazione con Dee Jay TV, che lo trasmette ogni domenica alle 20:30 e in contemporanea streaming con www.freakstheseries.com.