I Razzie Awards 2020, i peggiori del cinema: tra gli attori vincono Hilary Duff e John Travolta
Per chi non lo sapesse tra le manifestazioni dedicate al cinema, in ambito americano, non esistono solo gli Oscar, ma vi è una premiazione alla quale nessun regista o attore vorrebbe mai assistere nella sua carriera, ovvero quella dedicata ai Razzie Awards. Ebbene sì, sono stati pensati dei riconoscimenti anche per i peggiori film dell'anno, con tutto quello che ne segue: attori, sceneggiatura, musiche e tutte le categorie previste e grazie ad Hollywood Reporter scopriamo chi sono i vincitori di quest'anno.
I Razzie Awards
Nonostante la serata di premiazione sia stata cancellata, a causa dell'emergenza Coronavirus, questo non ha impedito all'organizzazione del premio di annunciare i vincitori di ogni categoria, bollando definitivamente ogni pellicola per qualcosa di evidentemente negativo dagli attori alla sceneggiatura, dalla regia al remake cinematografico. Insomma, non manca davvero niente in questa premiazione, e per alcuni titoli già si paventava l'assegnazione di un Razzie, dal momento che non hanno ottenuto il successo sperato una volta approdati nelle sale.
Da Stallone a John Travolta i peggiori premiati
Non è andata particolarmente bene a Cats, il musical di Tom Hooper che si è guadagnato ben sei Razzie, non solo ha ottenuto il premio per il peggior film, cosa che si prospettava da tempo, visto il clamoroso flop ottenuto al box office, ma anche il regista è stato giudicato il peggiore, nonostante in passato abbia vinto un Oscar con il film "Il discorso del re". Non è andata bene anche al film Rambo: Last Blood che si è aggiudicato il premio per il peggio reboot, oltre un premio che ha dell'incredibile, ma a quanto pare rientra a pieno titolo nella cerimonia, ovvero quello per il peggior disprezzo per la vita umana e la proprietà pubblica, assegnato al film di e con Sylvester Stallone. Infine, anche i peggiori attori protagonisti non sono dei perfetti sconosciuti, anzi, il premio per la peggiore attrice è stato assegnato ad Hilary Duff per il film "The Haunting of Sharon Tate", mentre a vincere il premio come peggior attore è stato John Travolta per i ruoli nei film "The Fanatic" e "Trading Paint".
I vincitori dei Razzie Awards 2020
Peggior film
Cats, regia di Tom Hooper
Peggior attore
John Travolta – The Fanatic
Peggior attrice
Hilary Duff – Sharon Tate – Tra incubo e realtà (The Haunting of Sharon Tate)
Peggior attore non protagonista
James Corden – Cats
Peggior attrice non protagonista
Rebel Wilson – Cats
Peggior coppia
Qualsiasi palla di pelo di mezzi felini e mezzi umani in Cats
Peggior prequel, remake, rif-off o sequel
Rambo: Last Blood
Peggior regista
Tom Hooper – Cats
Peggior sceneggiatura
Cats – scritto da Lee Hall e Tom Hooper, basato sul musical di Andrew Lloyd Webber, a
Razzie Redeemer Award
Eddie Murphy per Dolemite Is My Name
Peggiore disprezzo per la vita umana e la proprietà pubblica
Rambo: Last Blood