11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I ritocchi delle principesse che la Disney non ha mai voluto mostrare

Che effetto avrebbero fatto le principesse Disney se i loro connotati fossero stati clamorosamente ritoccati e modificati? Ecco l’idea divertente di Buzzfeed, che mostra la bellezza accecante di Ariel rovinata da un monociglio e denti decisamente poco candidi.
A cura di A. P.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine, il disegno è una scienza esatta, c'è poco da discutere. La dimostrazione viene dal fatto che le più aggraziate e affascinanti principesse del mondo Disney, celebri per la bellezza eterea che le contraddistingue, potrebbe essere letteralmente rovinate o meglio stravolte nei loro tratti somatici se anche solo un elemento non fosse al proprio posto. E' quanto ha voluto dimostrare Buzzfeed, con una raccolta bizzarra, ma divertente, di foto nelle quali vengono rappresentati i foto-ritocchi alle principesse che la Disney si sarà certamente rifiutata di vedere e prendere in considerazione.

E mentre Ariel si trasforma radicalmente se le si disegna un monociglio, a Tiana basta rimuovere un piccolo ciuffo dalla fronte per normalizzarla, mentre Belle si trasforma radicalmente se un occhio le viene leggermente spostato rispetto all'altro. A dirla tutta, principesse che, fossero state davvero così, non avrebbero meritato questo appellativo. Ecco dunque i foto-ritocchi al contrario più riusciti sulle star Disney.

Lo strabismo di Venere, anzi di Belle. E non si può dire, in questo caso, che si tratti esattamente di una virtù.

Immagine
Immagine

Pocahontas in versione Cage. In poche parole come sarebbe stata Pochaontas se al posto del suo viso avesse avuto l'appropriatissimo viso di Nicholas Cage?

Immagine
Immagine

Cenerentola nella sua versione dichiaratamente stempiata. Ecco come sarebbe stata Cenerentola se qualcosa, sul suo viso, non fosse stato esattamente apposto..

Immagine
Immagine

Tiana, se avesse quattro braccia. E qui invece una dimostrazione di quanto un minimo tocco (ed un braccio in più) possano fare davvero la differenza in una ragazza. La cosa vale anche per Tiana.

Immagine
Immagine

E quale effetto invece avrebbero fatto le acrobazie di Mulan se si fosse scoperto che tutto il girato del film fosse stato fatto in uno studio asettico, al quale siano poi stati aggiunti successivamente gli sfondi.

Immagine
Immagine

Jasmine e quel dito mancante… E poi Jasmine, con la sua bellezza accecante, un dito in meno ed una gemella siamese attaccata alla testa.

Immagine
Immagine

Biancaneve, colei che peccò per non aver tenuto gli occhi al suo posto…

Immagine
Immagine
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views