I trailer dei film in uscita per l’8-9 e 10 luglio
Diverse le proposte in uscita al cinema questo venerdì, 8 luglio. Cominciamo con “L’erede – The heir”, opera prima per Michael Zampino, regista italo – francese, studente di cinema alla New York University, già realizzatore di cinque cortometraggi (tra cui “Transit”, “Agostino” e “Aim High”) e di tre sceneggiature per lungometraggi.
Girato tra l’Abruzzo e le Marche, “L’erede”, noir co-firmato dallo sceneggiatore e regista toscano Ugo Chiti, è la storia del ricco radiologo milanese Bruno, interpretato da Alessandro Roja, famoso per il ruolo del Dandi nella seguitissima serie tv “Romanzo criminale”, che, dopo la morte del padre, riceve in eredità una vecchia villa immersa nel verde degli Appennini, dove si scontrerà con le famiglie rurali del posto, entrando in un vortice di sospetti e complotti.
Genere completamente diverso per un altro film in uscita l’8 luglio: “In viaggio con una rock star”, del regista/sceneggiatore Nicholas Stoller, storia di Aaron Green, impiegato della M&A Records, interpretato dal comico Jonah Hill già visto in “Cambia la tua vita con un clickc” al fianco di Adam Sandler e in “Molto incinta” del 2007 di Judd Apatow, alle prese con l’importantissima missione, affidatagli dal suo capo Sergio Roma (Sean “P. Diddy” Combs), di portare negli States la rockstar completamente fuori di testa Aldous Snow (Russell Brand, egocentrico e sagace astro nascente della televisione britannica, famoso per il suo sarcastico talk show basato sui fatti del Grande Fratello inglese).
Nel cast del film (nei panni di loro stesse) anche Pink, Christina Aguilera e Katy Perry, recentemente sposa del protagonista Russell Brand.
Tra le proposte in uscita al cinema questo weekend, troviamo, inoltre, il film drammatico “Il ventaglio segreto”, del camaleontico Wayne Wang, regista di “Smoke” e della commedia romantica “Un amore a cinque stelle”.
Ispirato al bestseller di Lisa See “Fiore di neve e il ventaglio segreto”, questo film, che annovera nel cast anche la presenza dell’ex Ex-man Hugh Jackman, ritrae la storia di Fiore di neve e Lily, due bambine, prima, donne poi, legate per la vita dal filo invisibile di una solenne amicizia.