16 Marzo 2020
19:45

Idris Elba positivo al Coronavirus: “Sto bene, ma è una cosa seria, state attenti”

Idris Elba ha dichiarato di essere positivo al Coronavirus. In questo momento si trova in isolamento, sta bene e riferisce di essere asintomatico. L’attore ha pubblicato un video sui suoi profili social mostrandosi in salute e tranquillizzando i fan: “Questa mattina ho fatto il test e sono risultato positivo, state tranquilli”.

Idris Elba ha dichiarato di essere positivo al Coronavirus. L'attore ha riferito attraverso il suo account ufficiale di sentirsi bene e di essere, in questo momento, asintomatico. L'attore 47enne, storico protagonista di "Luther", si trova in isolamento da quando ha ipotizzato di aver contratto il virus: "Questa mattina ho fatto il test e sono risultato positivo, state tranquilli". 

Il messaggio di Idris Elba

Su Twitter, Idris Elba ha tranquillizzato tutti ma anche pregato i fan di seguire tutte le misure del caso: "Lavetevi frequentamente le mani, mantenete le distanze, state attenti perché questa è una cosa seria". 

Questa mattina sono risultato positivo al test per il Covid 19. Mi sento bene, non ho sintomi ma da quando l'ho scoperto mi sono isolato completamente per evitare ad altri la possibile esposizione al virus. Restate a casa, siate cauti. Vi terrò aggiornati su quello che farò e su come starò. Mi raccomando, niente panico.

Le ultime notizie sul Coronavirus

Le ultime notizie sul Coronavirus in Italia e nel mondo di oggi 16 marzo. Questi i numeri: in Italia il numero dei contagi sale a 27980, di cui 2749 guariti e 2158 morti come dichiarato dalla Protezione Civile nel suo ultimo bollettino. Approvato il decreto ‘Cura Italia’: l’obiettivo è aiutare l’economia italiana a fronteggiare l’emergenza Covid-19, sostenendo lavoratori, famiglie e imprese, con flussi per complessivi 350 miliardi, così come annunciato dal premier Giuseppe Conte. Il Mit ha bloccato tutti i viaggi da e per la Sicilia come richiesto dalla Regione mentre il comitato scientifico studia l’ipotesi scuole chiuse anche dopo il 3 aprile. In Cina calano i casi ma nel resto del mondo si rincorrono ormai le misure per evitare il contagio; mentre in Europa si chiudono le frontiere e anche in Usa molte grandi città come New York e Los Angeles hanno deciso di chiudere scuole e locali.

Anche la moglie di Idris Elba è positiva al coronavirus, Sabrina Dhowre ora in quarantena con lui
Anche la moglie di Idris Elba è positiva al coronavirus, Sabrina Dhowre ora in quarantena con lui
Le foto di Idris Elba con la moglie Sabrina Dhowre
Le foto di Idris Elba con la moglie Sabrina Dhowre
Idris Elba: "Il coronavirus ha avuto un impatto traumatico sul mio stato mentale"
Idris Elba: "Il coronavirus ha avuto un impatto traumatico sul mio stato mentale"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni