video suggerito
video suggerito

Il 4 maggio è lo Star Wars Day, al grido di “May the 4th Be With You”

Il 4 maggio sarà lo “Star Wars Day”. Gli appassionati della saga sono pronti a festeggiare al grido di “May the 4th Be With You”. Ecco come è nato questo slogan.
A cura di D.S.
41 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Per gli appassionati di "Star Wars" tra poco più di due settimane, arriverà lo "Star Wars Day". La data designata è il 4 maggio e sarà scandita dalla frase "May the 4th Be With You". Evidente il gioco di assonanze che accomuna lo slogan alla famosa frase utilizzata dai cavalieri Jedi "May the force be with you", ovvero "Che la forza sia con te". Il gioco di parole ha origine nel 1979. Lo ha svelato Alan Arnold nel resoconto delle riprese dell'Episodio VI di "Star Wars", intitolato "L'impero colpisce ancora".

Il 4 maggio del 1979, Margaret Thatcher vinse le elezioni diventando così la prima donna premier della Gran Bretagna. Il suo partito pensò di celebrare la vittoria, dedicandole un'intera pagina del quotidiano "London Evening News" con un messaggio che dimostra quanto "Star Wars" sia stato in grado di influenzare la cultura di massa.  :

"May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations".

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views