Ad alcuni appassionati de Il Signore degli Anelli sembrerà un sogno quello di vedere la compagnia dell'anello quasi tutta riunita in un unico video. Un po' un ritorno ai vecchi tempi, dopo l'ultimo appuntamento della trilogia cinematografica ormai risalente al 2003. Ebbene, la notizia è che nei prossimi giorni il cast si riunirà per un incontro virtuale speciale, come sta avvenendo per molti franchise , film e serie Tv celebri in questi mesi di lockdown dovuto all'emergenza sanitaria coronavirus.

Ad organizzare la reunion del film è stato l'attore e conduttore televisivo Josh Gad, corrispondente nel programma televisivo The Daily Show e nei prossimi giorni, precisamente il 31 maggio, renderà pubblico il video per intero. In passato l'attore era già riuscito a mettere in piedi operazioni nostalgiche simili, ricomponendo per una reunion il cast di film anni Ottanta come I Goonies, Splash – Una sirena a Manhattan e ad organizzare quella di Ritorno al Futuro.

La reunion del cast su Youtube

La reunion de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, avvenuta su Youtube, ha visto protagonisti i nomi più altisonanti del cast, a cominciare dal protagonista della trilogia Elijah Wood (Frodo Baggins), Sean Astin (Samwise Gamgee), Dominic Monaghan (Merry), Billy Boyd (Pipino), Orlando Bloom (Legolas) e Ian McKellen (Gandalf). Sul suo canale Youtube Josh Gad ha reso nota un'anteprima di pochi minuti che sintetizza il clima della chiacchierata avuta con i protagonisti de Il Signore degli Anelli.

Record di Oscar per Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli è tratto da una trilogia colossal fantasy co-prodotta, co-scritta e diretta del regista neozelandese Peter Jackson, basata sull'omonimo romanzo scritto da J. R. R. Tolkien. Agli Oscar del 2004 il terzo capitolo della saga conquista ogni Oscar a cui era stato candidato, primato mai raggiunto prima, ed eguagliando, con 11 Oscar, il numero totale di statuette di Ben-Hur e Titanic.