Il Discorso del Re, Febbre da Fieno, The Green Hornet: film in uscita
Il Discorso del Re, Febbre da Fieno, The Green Hornet sono tre tra i film in uscita questa settimana che andiamo a osservare un po più da vicino. Tre film completamente differenti l'una dall'altra che vanno ad arricchire un panorama ricchissimo, porta uno di questi film spodestare il duo Qualunquemente (trailer) e Che Bella giornata(trailer)
Cominciamo da Il Discorso del Re (trailer), preannunciato da dodici candidature all'osca tra cui miglior film, miglior attore e miglior regista. Bertie, interpretato da Colin Firth, incoronato all'improvviso Re Giorgio VI d'Inghilterra ha un pesante problema di balbuzie, per ovviare a tela problema la mogli Elisabetta, Helena Bonham, decide di affidarlo alle cure di un eccentrico logopedista Lionel Logue, un ottimo Geoffrey Rush. La sinergia tra il primo ministro Churchill, famiglia e il Dr Logue premettere al Re di tenere un discorso alla radio per sostenere il popolo inglese durante la battaglia d'Inghilterra. Grandissima l'attenzione del regista Tom Hooper, nella ricostruzione di una perfetta Londra anteguerra, degna di nota anche la scelta di un cast azzeccatissimo per quello che si appresta a diventare il vinci-tutto degli oscar 2011.
Torniamo in Italia con Febbre Da Fieno, commedia romantica ambientata a Roma degna concorrente dell'americano Segui il Tuo Cuore(trailer) con Zac Efron, di Laura Luchetti con Diane Fleri, Andrea Bosca, Camilla Filippi, Giuseppe Gandini, Cecilia Cinardi, Mauro Ursella, Marco Todisco e Giulia Michelini. Camilla cerca di conquistare il cuore di Matteo che non riesce a dimenticare la ragazza che gli ha spezzato il cuore: Giovanna. Un variopinto gruppo di personaggi ed una serie di eventi metteranno in moto il destino legandolo all'amore in un classico turbinio che porterà ad un finale incredibile ed inaspettato, che porterà a tutti i personaggi quel qualcosa in più di cui necessitano.
Cambiamo ancora una volta genere e tingiamo di verde gli schermi con The Green Hornet: Il Calabrone Verde(trailer) adattamento dello show televisivo anni 70, in cui recitò anche il mitico Bruce Lee. Alla morte del padre Britt Reid, fannullone intento a passare il tempo fra festini e divertimenti vari, eredita un impero editoriale ed un patrimonio economico incredibile. Kato asiatico collaboratore del padre introdurrà Britt in un mondo segreto donandogli finalmente uno scopo lottare contro il crimine. Britt indosserà la mascherina ed il completo di Green Hornet il Calabrone Verde cominciando la sua crociata contro il crimine dal boss che controlla la città Benjamin Chudnofsky. Film di supereroi dai toni della commedia più che da film d'azione che si avvale di un cast di tutto rispetto Seth Rogen indosserà i panni di Green Hornet, Jay Chou quelli dell'assistente Kato a Christoph Waltz spetterà il compito di interpretare il cattivo mentre la splendida Cameron Diaz sarà la protagonista femminile.
Una variegata offerta di film dai toni completamente differenti, per questo vi invito a guardare i film trailer, di questi e degli altri film, nella sezione apposita del nostro sito