Il discorso del re: il film con Colin Firth va online con il suo nuovo sito
Per anticipare l’uscita del film “Il discorso del re”che ha fatto guadagnare, il 16 gennaio, un Golden Globe come miglior attore protagonista a Colin Firth è stato lanciato un sito innovativo.
Non è cosa rara che i produttori decidano di alimentare l’attesa attorno a una pellicola, e per farlo spesso utilizzano un mini sito. Il sito ufficiale che pubblicizza “Il discorso del re”, però presenta una tecnologia realmente innovativa: oltre a sezioni tradizionali come trailer del film, trama, cast, photos e curiosità nel menu si nota una voce nuova, ovverosia HyperTv. Nata secondo la stessa logica dell’ipertesto, la HyperTv consente una navigazione realmente interattiva e permette all’utente di fruire di contenuti coinvolgenti e per così dire “personalizzati”: una vera e propria esperienza fatta di schede d’approfondimento, video, immagini e testo che regalano dettagli esclusivi e che invogliano il visitatore-spettatore ad approfondire fino a recarsi nelle sale per vedere Il discorso del re.
Per la prima volta in assoluto l’utente che si trova a esplorare il sito web di un prodotto cinematografico si trova dinanzi a un’esperienza web completa.