Il dramma di Billy Connolly: “In un giorno ho saputo di avere cancro e Parkinson”
L'attore Billy Connolly ha annunciato in un'intervista radiofonica di aver ricevuto nello stesso giorno notizia di avere un cancro alla prostata e, contemporaneamente, di essere affetto dal morbo di parkinson. Ha raccontato infatti l'aneddoto del doppio annuncio nell'arco di poche ore, in seguito ad un'analisi delle urine e dei test ai quali si era recentemente sottoposto. Ecco quello che ha rivelato: "E' stata divertente la mia ultima settimana. Lunedì ho fatto un test delle urine, martedì ho coinciato a prendere delle pillole per alcuni problemi di memoria. Il mercoledì ho saputo di avere sia il cancro alla prostata che il morbo di Parkinson". Con la massima tranquillità ha continuato il suo racconto l'attore 71enne:
Mi hanno detto al telefono "Guardi, abbiamo avuto i risultati e si tratta di un cancro". Ho risposto "Oh, nessuno me l'aveva mai detto prima".
L'attore ha rivelato di soffrire di problemi di memoria da più di un anno: "Sono stupidaggini che mi fanno maledettamente arrabbiare! Ho perso l'abitudine a pensare, come ho fatto in tutta una carriera". Ma Connolly sta tentando di rimediare: "Mi sto sottoponendo ad un regime di parole crociate, così da potermi ricordare tutto e tenere in allenamento la mia memoria. Ho anche un notebook sul quale segno tutte le parole che tendo a dimenticare".