video suggerito
video suggerito

Il Festival di Roma accoglie i fan della saga di Twilight [FOTO]

In attesa dell’uscita di Breaking Dawn – Parte II, il Festival di Roma ha organizzato un evento dedicato a tutti i fan della saga di Twilight che si è tenuto oggi presso gli spazi di Alice Nella Città.
A cura di Aureliano Verità
26 CONDIVISIONI

Evento Twilight 08

La saga sta volgendo al termine e il Festival Internazionale del Film di Roma, che sin dal primo capitolo ha accompagnato i fan in questo lungo viaggio cinematografico, ha deciso nell’ambito della sua settima edizione di dedicare una giornata intera all’evento Twilight, delegando l’iniziativa alla sezione autonoma Alice Nella Città. Fin dalle prime ore del pomeriggio sono iniziati ad arrivare i giovanissimi fan accorsi in gran numero per seguire ogni passo della manifestazione, che ha ripercorso tutta la saga dal primo episodio fino al penultimo, in attesa della proiezione di questa sera di Breaking Dawn – Parte Seconda. Stewart, Pattinson e Lautner non avendo potuto aderire alla manifestazione hanno inviato comunque un saluto video ai fan italiani presenti in sala.

L’evento, tenutosi dalle 15 alle 18, intitolato “Aspettando Breaking Dawn – Part II è iniziato con la proiezione di 20 scene tra le migliori tratte dal primo e dal secondo episodio della saga, Twilight e New Moon, in cui sono stati ripercorsi di flashback in flashback i primi momenti di Bella insieme alla famiglia Cullen. Dal ballo di fine anno al primo bacio tra Edward e Bella, fino alla partita di baseball organizzata dalla famiglia Cullen, con i Muse, gruppo tanto caro alla scrittrice della saga, a fare da sfondo musicale alle immagini. A seguire è stato organizzato un momento quiz in cui il pubblico, insieme all’attore e doppiatore Pino Insegno, ha risposto a domande e indovinelli sui personaggi, vincendo magliette e poster autografati. Si è poi passati a vedere le 10 scene top tratte dal III episodio, Eclipse, al quale è stato connesso un momento reading, in cui gli amanti della Saga, hanno letto delle parti tratte dai testi originali.

Avviandosi verso la conclusione, sono state proiettate le 10 migliori scene da “Breaking Dawn – Parte I” alle quali è seguito il contributo dei doppiatori Alessandro Rossi (direttore del doppiaggio di entrambe le saghe), insieme alle voci ufficiali italiane di Bella, Esward e Jacob che hanno dato la loro voce per rivivere live alcune scene di “Breaking Dawn – Parte I” momento in cui è stato coinvolto il pubblico per doppiare scene tratte dalla nuova Saga, che sarà lanciata quest’anno da Alice nella Città: “Beautiful Creatures”.

In attesa di leggere la recensione in anteprima dell’ultimo episodio della saga, che potremmo pubblicare solamente domani, ecco tutte le foto dell’evento:

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views