28 Giugno 2013
10:37

Il film 50 sfumature di grigio uscirà il 1 agosto 2014

Ha finalmente una data di rilascio il film tratto dal bestseller scritto da E. L. James 50 sfumature di grigio. Ad annunciarlo è l’autrice che anticipa che la pellicola in questione sarà nelle sale americane a partire dal 1 agosto 2014.
A cura di Stefania Rocco

Il-film-50-sfumature-di-grigio

Il fenomeno "50 sfumature di grigio" è diventato ormai una realtà anche per il mondo cinematografico. Fin dalla pubblicazione del best seller scritto da E. L. James, i fan della saga letteraria – e della storia d'amore tra Christian Grey e Anastasia Steel – hanno atteso con ansia il giorno in cui sarebbe stata finalmente pubblicata la data di rilascio del film. Ebbene, l'attesa è finita perché è stata proprio l'autrice ad annunciare che la pellicola in questione sarà rilasciata nelle sale americane a partire dal 1 agosto 2014. Charlie Tango, l'aereo personale di Mr Grey, si prepara dunque al decollo. Il film – che andrà in onda inizialmente solo nei cinema del Nord America – è stato prodotto dalla Focus Features mentre sarà la Universal Pictures International a distribuire la pellicola nel resto del mondo.

Ad Agosto, comunque, il fenomeno uscito dalla penna di E. L. James dovrà vedersela con un competitor d'eccezione: il film della Marvel Guardians of the Galaxy. Il film non avrà la strada spianata ma considerata l'attenzione che su tale fenomeno è stata riversata dai lettori di tutto il mondo, ci sono pochi dubbi in merito al successo della pellicola. Non è stata ancora rilasciata, invece, la data di uscita del film nelle sale italiane ma il 2014 dovrebbe essere l'anno clou anche per le fan del Belpaese. Cresce nel frattempo l'attesa legata alla scelta del protagonista. Dopo il provino a sorpresa di Alex Pettyfer, si sono fermate le certezze in merito all'identità dell'attore che interpreterà Christian Grey sullo schermo. Voci di corridoio sembrano indicare nel sex symbol Robert Pattinson il più papabile "dominatore" scelto per interpretare il personaggio maschile della trilogia. E anche sul fronte "Anastasia" ogni indiscrezione rimane avvolta dal mistero. Nel frattempo, la curiosità degli appassionati continua a crescere.

Il film
Il film "50 Sfumature di grigio" ha un cast ufficiale
"50 Sfumature": Henry Cavill ed Emilia Clarke papabili Christian e Anastasia
Emma Watson in 50 Sfumature di Grigio, l'attrice chiarisce su Twitter
Emma Watson in 50 Sfumature di Grigio, l'attrice chiarisce su Twitter
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni