Il film su Veronica Mars si farà, i fan raccolgono 2 milioni di dollari
In poco meno di 11 ore dal momento in cui è stata lanciata la sottoscrizione, i fan della serie hanno raccolto i due milioni di dollari necessari a far partire il progetto di finanziamento del film. La raccolta di fondi, fortemente appoggiata dall'attrice protagonista Kristen Bell e Rob Thomas, creatore della serie, è andato oltre ogni aspettativa. Lo stesso sceneggiatore, incredulo del risultato ha così commentato:
Non riesco a crederci. Sognavo da tempo questo momento ma mi sono detto “fermati, Rob, sei uno stupido. Così resterai deluso” e ora la realtà ha superato di gran lunga ogni aspettativa. Dovremo fare un film all'altezza dei nostri meravigliosi fan per ringraziarli a dovere.
L'obiettivo con cui era stata lanciata la raccolta era di racimolare 2 milioni di dollari entro 30 giorni, in caso si fosse riusciti nell'impresa, la Warner Bros. avrebbe messo in produzione la pellicola con l'impegno di occuparsi sia del marketing che della distribuzione. Grazie alla passione con la quale i fan della serie hanno aderito all'appello, torneremo presto a vedere la giovane detective Veronica Mars, ma questa volta su grande schermo. La stessa Kristen Bell, ha voluto doppiamente ringraziare i fan della serie:
Sapevo che i sostenitori di Veronica Mars fossero meravigliosi, ma non avevo idea che avessero un potenziale così grande. Sono instancabili, proprio come Veronica. Non posso non sentirmi emozionata e mi sento davvero grata di essere associata a questo progetto