160 CONDIVISIONI
18 Marzo 2021
10:09

“Sul più bello” avrà due sequel, in arrivo i due film “Ancora più bello” e “Sempre più bello”

È stato l’ultimo film a beneficiare della proiezione in sala, prima delle chiusure di ottobre, adesso “Sul più bello” si prepara a diventare una trilogia con due film confermati per settembre 2021 e San Valentino 2022. Si tratta di “Ancora più bello” e “Sempre più bello” le cui riprese inizieranno il prossimo 9 aprile a Torino. La giovane Ludovica Francesconi sarà ancora una volta Marta, ma la sua vita cambierà totalmente rispetto a quanto raccontato all’inizio di questa avventura cinematografica.
A cura di Ilaria Costabile
160 CONDIVISIONI

È stato uno degli ultimi film a fare la sua comparsa in sala nel ottobre 2020, prima della nuova stretta che ha portato alla chiusura delle sale cinematografiche, ma "Sul più bello" ha comunque guadagnato un certo successo di pubblico, beneficiando anche dell'uscita in streaming all'inizio del nuovo anno. Ma la storia di Marta non è finita qui, per lei si preparano nuove avventure da affrontare, che verranno sviluppate in ben due sequel: si tratta di "Ancora più bello" e "Sempre più bello" che arriveranno nelle sale verosimilmente a settembre 2021 e, poi, a San Valentino 2022. I fan del film saranno felici di sapere che le riprese inizieranno il prossimo 9 aprile a Torino.

Cosa vedremo nei sequel di Sul più bello

Entrambi i film saranno diretti da Claudio Norza, regista che si è occupato di fiction di successo come "Un medico in famiglia", "La Squadra", mentre i soggetti sono stati affidati a Roberto Proia e le sceneggiature sono scritte sempre da Proia e Michela Straniero. I due sequel verranno realizzati da Eagle Pictures, con la collaborazione di Film Commission Torino Piemonte. L'amore, come per il primo film, è il vero protagonista della storia di Marta che si trova a provare delle emozioni così intense che non pensava di poter più riprovare, affrontando sempre le conseguenze della malattia con la quale ormai convive da anni. Nella sua vita, infatti, arriva Gabriele, un disegnatore un po' impacciato che conquista subito le sue attenzioni, ma prima di cimentarsi in una nuova storia d'amore, Marta ritiene sia giusto prendersi del tempo per riflettere. Questa indecisione mista ad un principio di gelosia farà compiere a Gabriele un passo falso, tanto da far allontanare i due. Intanto, però, c'è un nuovo spiraglio di luce per Marta che riceve la telefonata che aspettava da sempre e che potrebbe davvero cambiarle la vita.

Marta come una moderna Amelie

A parlare del film è anche l'amministratore delegato della casa di produzione Eagle Pictures, ovvero Andrea Goretti, che ha ribadito quanto la storia abbia attirato l'attenzione del pubblico che ha sperato fino in fondo in un sequel, sebbene in questo periodo operare una scelta del genere è un atto decisamente coraggioso: "Siamo molto contenti, ma non sorpresi, che il pubblico abbia richiesto a gran voce di continuare la storia di Marta, moderna Amelie. Per Eagle Pictures la trilogia di “Sul Piu Bello” è un progetto importante e a dimostrazione di ciò per i prossimi due episodi abbiamo messo in campo risorse economiche ancora più ingenti per poter dare alla “saga” la conclusione che merita". 

Da sx: Giuseppe Futia, Jenny De Nucci, Gaja Masciale, Ludovica Francesconi, Jozef Gjura, Giancarlo Commare, Diego Giangrasso, nello schermo Riccardo Niceforo
Da sx: Giuseppe Futia, Jenny De Nucci, Gaja Masciale, Ludovica Francesconi, Jozef Gjura, Giancarlo Commare, Diego Giangrasso, nello schermo Riccardo Niceforo

Edoardo, il bello di Skam subentra ad Arturo

Protagonista sarà, ovviamente, la giovane e talentuosa Ludovica Francesconi Ludovica Francesconi. Nel cast al suo fianco ritroviamo Jozef Gjura, Gaja Masciale, Riccardo Niceforo e non mancano le new entry come Giancarlo Commare nel ruolo di Gabriele, Jenny De Nucci, Giuseppe Futia e Diego Giangrasso. Giuseppe Maggio a quanto pare non ci sarà, probabilmente sarà presente per qualche cameo nel corso della seconda pellicola della trilogia, ma non è stata confermata la sua presenza tra i personaggi principali.

Dove vedere Sul più bello, il primo film di Alice Filippi

In attesa dei prossimi capitoli di quella che è a tutti gli effetti una trilogia, chi non avesse avuto l'opportunità di vederlo o per chi, invece, vuole regalarsi una seconda visione, il film è disponibile in streaming dal 4 gennaio, ed è possibile vederlo su Amazon Prime Video. Come già anticipato, il film è stato l'ultimo a comparire in sala prima della chiusura che da ottobre 2020 è ancora in atto, e in quelle poche settimane è stato uno dei titoli più visti, incassando al box office nell'ultimo weekend 300mila euro, confermandosi come uno dei titoli più graditi dal pubblico, tanto che fu paventato un ritorno in sala nell'eventualità in cui fossero state riaperte.

160 CONDIVISIONI
Sul più bello, dopo il breve successo nelle sale il film arriva in streaming
Sul più bello, dopo il breve successo nelle sale il film arriva in streaming
Stefano De Martino anche al cinema:
Stefano De Martino anche al cinema: "Farò un film molto bello, l'unico difetto potrei essere io"
L'ex corteggiatore di Uomini e Donne Alessandro Verdolini è Il Più Bello d'Italia 2022
L'ex corteggiatore di Uomini e Donne Alessandro Verdolini è Il Più Bello d'Italia 2022
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni