1.614 CONDIVISIONI
14 Giugno 2014
15:42

Il gatto dagli occhi dolci di Shrek esiste davvero (FOTO)

“Il gatto con gli stivali” con i suoi magnetici occhioni dolci, ha conquistato i fan della saga di “Shrek”. Il gattino dai grandi occhi esiste davvero. Si chiama Drogon ed è nato nello zoo di Philadelphia.
A cura di Daniela Seclì
1.614 CONDIVISIONI

Quando il personaggio del gatto con gli stivali è apparso in "Shrek 2" è riuscito subito a conquistare l'affetto dei fan e ad imporsi come uno dei personaggi più divertenti tra quelli presenti nella saga. Assoldato dal re, per uccidere il protagonista, fallirà nel suo intento. L'orco, però, anziché vendicarsi e ucciderlo, deciderà di risparmiargli la vita. Il gatto con gli stivali, allora, si sentirà debitore nei suoi confronti e si offrirà di aiutarlo nella sua missione. Come riuscirà a convincere Shrek? Semplice, usando uno dei suoi più grandi "poteri", gli occhi dolci. Mentre il personaggio doppiato da Antonio Banderas è solo frutto della fantasia degli autori, in realtà esiste un gattino che può vantare davvero quegli occhi talmente adorabili da riuscire a stregare.

Drogon è il vero gattino dagli occhioni dolci

Il gattino si chiama Drogon e ha gli stessi occhioni del gatto con gli stivali. Il micetto dalle zampette nere è nato ad aprile nello zoo di Philadelphia, in Pennsylvania. Oggi ha otto settimane e pesa solo 760 grammi. Vive con la sua mamma Aza, il fratello Viscerion e la sorella Rhaegal. A differenza del suo alter ego cinematografico, Drogon è un gattino piuttosto solitario. Non ama molto stare tra la gente. È una razza originaria del sud ovest africano e sono i gatti con la taglia più piccola del continente. Ken Pelletier se ne prende cura. L'uomo è abituato ad animali molto più grandi e minacciosi, come i ghepardi e le linci, ma è davvero entusiasta di potersi occupare del piccolo Drogon. Come riporta il Daily Mail, Pelletier ha dichiarato:

"Significa davvero tanto per me. Probabilmente questa è la cosa più entusiasmante che mi sia capitata in vent'anni trascorsi nello zoo di Philadelphia."

1.614 CONDIVISIONI
Elenoire Ferruzzi a Le Iene:
Elenoire Ferruzzi a Le Iene: "Daniele mi faceva gli occhi dolci, Attilio Romita? Non posso parlare"
La compagnia di gamberi di
La compagnia di gamberi di "Forrest Gump" esiste davvero, ma Bubba la odia
Il combattimento più dolce che ci sia tra cane e gatto
Il combattimento più dolce che ci sia tra cane e gatto
4.858 di Animali
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni