11 Dicembre 2014
16:37

Il Grande Lebowski torna al cinema: ecco le date

Torna “Il grande Lebowski” al cinema per riprendersi gli “incassi perduti” nel 1998: proiezione evento il 15, 16 e 17 dicembre ai cinema “The Space”.

È tornato il Drugo, il 15, 16 e 17 dicembre nei cinema italiani per riprendersi gli incassi perduti. Quello che è uno dei film più importanti della carriera di Ethan e Joel Coen, è anche uno dei successi commerciali minori. Diventa quindi un'evento celebrativo ancor più importante considerando anche i 16 anni dalla prima volta della pellicola in sala e, occasione ancor più importante, i 60 anni di Joel. La pellicola torna grazie alla sinergia tra The Space Movies e Universal Pictures Italia. Uscito nel 1998, "Il Grande Lebowski" si ispira per certi versi a "Il grande sonno", raccontando le disavventure di "Drugo", il nullafacente Jeffrey Lebowski, scambiato da due sicari per un miliardario omonimo. Dopo un'aggressione nella sua casa, capiscono di aver sbagliato obiettivo e così se ne vanno dopo avergli urinato sul tappeto. "Drugo", spinto dall'amico Walter, un reduce del Vietnam incontrollabile, decide di chiedere un risarcimento al suo ricco omonimo, venendo così coinvolto in una losca storia criminale.

Il cast del film. Jeff Bridges è "Drugo", John Goodman è Walter Sobchak, Steve Buscemi è Donny, David Huddleston è il magnate Jeffrey Leboswki, John Turturro è Jesus Quintana, Julianne Moore è Maude Lebowski, Philip Seymour Hoffman è Brandt, Ben Gazzara è Jackie Treehorn e Tara Reid è Bunny Lebowski.

Il probabile sequel, mai annunciato

Sono molti i fan che sognano un possibile sequel/spin-off del mondo di Lebowski e, in un certo senso, la notizia si diffuse pochi mesi fa quando il "National Report" raccontava che i Coen fossero pronti a girare per gennaio 2015. Peccato che il "National Report" è un dichiarato portale sforna-bufale, di quelli che pubblicano deliberatamente notizie fasulle (un po' sull'onda dei nostri "Lercio", "Corriere del Corsaro", ecc.). Ma ad alimentare le possibilità, ci aveva pensato ancora prima John Turturro che in un'intervista rivelò l'intenzione di realizzare un film tutto incentrato sul suo personaggio, Jesus Quintana. Un'idea che sarebbe stata mostrata anche a Joel Coen. In attesa di sviluppi futuri, i nostalgici possono per adesso placare la loro sete di "White Russian" al cinema i giorni 15, 16 e 17 dicembre.

Serena Grandi:
Serena Grandi: "Avrei potuto avere di più, Berlusconi mi voleva al cinema"
Coldplay tour in Italia, nuove date a Napoli e a Milano: ecco come e dove acquistare i biglietti
Coldplay tour in Italia, nuove date a Napoli e a Milano: ecco come e dove acquistare i biglietti
La magia del trucco al cinema: ecco le 10 trasformazioni più incredibili
La magia del trucco al cinema: ecco le 10 trasformazioni più incredibili
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni