video suggerito
video suggerito

Il libro della giungla: Giancarlo Magalli doppierà King Louie, ecco tutte le voci italiane

Il film “Il libro della giungla” sarà nelle sale dal 14 aprile. La pagina Facebook ufficiale, intanto, ha diffuso i nomi dei doppiatori italiani. A dare voce ai personaggi saranno Toni Servillo, Giovanna Mezzogiorno, Giancarlo Magalli, Neri Marcorè e Violante Placido.
A cura di Daniela Seclì
74 CONDIVISIONI
Immagine

Il film "Il libro della giungla" arriverà nelle sale italiane il 14 aprile. La pagina Facebook ufficiale, intanto, continua a diffondere piccoli dettagli inediti, per ingannare l'attesa dei fan. In queste ore, ha annunciato i nomi dei doppiatori italiani. Ecco, dunque, chi darà voce agli amatissimi personaggi Disney.

Toni Servillo doppierà Bagheera. Giovanna Mezzogiorno presterà la voce a Kaa. Giancarlo Magalli, invece, sarà Re Luigi (King Louie). Neri Marcorè doppierà Baloo. A Violante Placido, infine, spetterà dare vita a Lupa Raksha.

Gia noti i doppiatori americani: Ben Kingsley (Bagheera), Scarlett Johansson (Kaa), Christopher Walken (Re Luigi), Neel Sethi (Mowgli), Bill Murray (Baloo), Lupita Nyong’o (Raksha) e Idris Elba (Shere Khan). Il produttore Brigham Taylor ha sottolineato la magia di questo film amato da grandi e piccini:

“Il libro della giungla è una storia universale, in cui tutti possono identificarsi, che racconta il percorso di crescita di un bambino. Walt Disney ha raccontato la storia attraverso l’animazione tradizionale ma noi oggi abbiamo la tecnologia adatta per portare in vita questi personaggi, rendendoli fotorealistici: possiamo inserire perfettamente un bambino vero all’interno di un ambiente digitale, in modo totalmente credibile”.

Il regista Jon Favreau ha aggiunto: “Penso che i film debbano offrire un’esperienza emozionante. Un grande spettacolo visivo non ha valore se il pubblico non riesce a creare un legame emotivo con i personaggi. Ogni storia deve possedere umanità, emozioni e umorismo, senza però tradire le intenzioni del film. L’obiettivo è quello di trasportare il pubblico in un’avventura. Il pubblico vuole il brivido, il divertimento. Ho cercato di fare un film che vorrei vedere anch’io”.

Video thumbnail
74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views