“Il mio grosso grasso matrimonio greco 2”, selfie sul set con Nia Vardalos e John Corbett
Tredici anni fa, "Il mio grosso grasso matrimonio greco" sbancò i botteghini di tutto il mondo imponendosi come la commedia dell'anno. Interpretato e sceneggiato dall'allora sconosciuta ma simpaticissima Nia Vardalos, il film racconta la spassosa vicenda di una ragazza di Chicago di origine greca che si innamora di un prestante giovanotto della borghesia americana e lo sposa nonostante il parere contrario della sua rigidissima e tradionalista famiglia. Un divertente e autoironico ritratto dell'America multietnica, molto ispirato all'autobiografia della stessa Vardalos, che si portò a casa addirittura una nomination all'Oscar per il miglior script.
Lo scorso autunno sono iniziate le riprese del sequel, "Il mio grosso grasso matrimonio greco 2", annunciato con entusiasmo dall'attrice che tornerà a vestire i panni dell'irresistibile Toula e a curare la sceneggiatura (in cabina di regia, il Kirk Jones di "Nanny McPhee – Tata Matilda"). Per ora, non si sa nulla sulla trama, ma lo scorso weekend la Vardalos ha pubblicato un selfie che ha mandato in fribrillazione i fan. Eccola in compagnia di John Corbett, che interpreterà ancora l'amato Ian Miller e nella foto appare a torso nudo, mostrando peraltro di possedere ancora un certo fascino.
All'annuncio ufficiale, la Vardalos aveva spiegato:
La cosa più eccitante per me è che l'intero cast tornerà a riunirsi. Anche se siamo rimasti tutti amici nel corso degli anni che sono passati, incontrandoci per cene ed appuntamenti insieme, quando abbiamo fatto la prima lettura circa quattro settimane fa era la prima volta che ci ritrovavamo tutti nella stessa stanza insieme al regista.
Il film uscirà il 25 marzo 2016 nelle sale americane. Non si conosce, per ora, la data italiana.