In sottofondo c'è Laughing dei The Guess Who, grande classico del 1969, mentre la camera si avvicina a un sorridente Arthur che piano piano lascia spazio a un danzante e sorridente, poi serio, terribilmente serio, Joker. Non è il primo teaser trailer ufficiale, solo un test, ma possiamo considerarlo tale, del primo film tutto dedicato alla genesi del cattivo dei cattivi reinterpretato da Joaquin Phoenix. A una prima impressione, è un Joker bellissimo, maliconico e, possiamo dirlo, terrificante.

Joker di Todd Phillips

Todd Phillips, regista del film, si è scatenato con le anticipazioni nelle ultime ore, dopo aver annunciato di essersi letteralmente stancato degli "scatti brutti rubati dai paparazzi" durante le riprese. Così, dopo il camera test di Joaquin Phoenix/Arthur/Joker, anche la prima foto ufficiale di Zazie Beetz, nel cast del film che racconterà la genesi del celebre personaggio della Dc Comics. Dalle anticipazioni, sappiamo che la storia racconterà il personaggio di Arthur Fleck, un uomo ignorato dalla società che sta per trasformare la sua vita in qualcosa di…tragicamente divertente.

Il cast del film

Con Joaquin Phoenix ci sono anche Zazie Beetz, già vista in "Deadpool 2", Bill Camp ("Red Sparrow), Brett Cullen ("Narcos"), Frances Conroy ("Six Feet Under", "Catwoman"), Glenn Flesher ("Billions"), Douglas Hodge (“Red Sparrow”), Shea Whingam ("American Hustle", "Kong: Skull Island"), Marc Maron ("Glow"), Josh Pais ("Glow"). Il regista Todd Phillips, noto per la trilogia "Una notte da leoni", ha scritto anche la sceneggiatura con Scott Silver. Produce Warner Bros Pictures con Village Roadshow Pictures, Bron Creative e Joint Effort. Il film uscirà il 3 ottobre 2019 in tutto il mondo, Italia compresa.

Camera test (w/ sound). Joker.

A post shared by Todd Phillips (@toddphillips1) on