video suggerito
video suggerito

Il nuovo spin off di Star Wars sarà su Obi-Wan Kenobi

Annunciata la pre-produzione di un nuovo film di Guerre Stellari sul cavaliere jedi che fu Maestro di Luke Skywalker e del padre Anakin, futuro Darth Vader. Stephen Daldry (Billy Elliott) risulta in trattativa per dirigere la pellicola.
A cura di Valeria Morini
20 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Sembra finalmente ufficializzato l'argomento del terzo spin off di Star Wars, dopo "Rogue One", il film uscito nel 2016 sulla missione per rubare i piani della Morte Nera, e la pellicola sulla giovinezza di Han Solo prevista per maggio 2018. Nelle ultime ore è stata annunciata la pre-produzione di un film (il sesto della saga da quando Disney ha comprato LucasFilm) che vedrà protagonista il personaggio di Obi-Wan Kenobi. La trama è top secret e non esiste ancora una sceneggiatura, ma si parla già di chi potrebbe essere il regista, un nome decisamente lontano dal mondo della fantascienza: è in trattativa il britannicissimo Stephen Daldry, dietro la macchina da presa di "Billy Elliott", "The Hours", "The Reader" e della serie "The Crown".

Chi è Obi-Wan Kenobi

Cavaliere Jedi di grande esperienza, nella trilogia classica Obi-Wan Kenobi è interpretato dal grande attore inglese Alec Guinness ed è il Maestro che insegna a Luke Skywalker le vie della Forza e a combattere il Lato Oscuro. In "Una nuova speranza" viene ucciso in duello da Darth Vader ma torna sotto forma di spirito nei successivi "L'Impero colpisce ancora" e "Il ritorno dello Jedi".

Nella seconda trilogia, che fa da prequel rispetto ai precedenti film, vediamo un più giovane Obi-Wan impersonato da Ewan McGregor, che in "La minaccia fantasma" è il brillante allievo di Qui-Gon Jinn (Liam Neeson); in "L'attacco dei cloni" e "La vendetta dei Sith" fa da Maestro ad Anakin Skywalker, che lo rinnegherà per abbracciare il Lato Oscuro e trasformarsi appunto in Darth Vader. Se Guinness è deceduto nel 2000, è difficile dire se vedremo McGregor tornare a vestire i panni del personaggio: l'attore scozzese ha più volte rinnegato la sua partecipazione alla saga, anche se è apparso in Il risveglio della Forza in un brevissimo "cameo": per alcuni istanti, sentiamo la sua voce pronunciare una breve frase durante una visione della protagonista Rey.

Quali saranno i prossimi film di Star Wars

Diamo una ripassata, intanto, alla timeline dei prossimi film della saga. Manca ormai poco all'episodio VIII, Gli ultimi Jedi, che uscirà in sala il 13 dicembre 2017. I fan resteranno poi in astinenza solo una manciata di mesi perché il film su Han Solo di Ron Howard sarà in Italia il 23 maggio 2018. A quel punto bisognerà pazientare un anno intero: il capitolo conclusivo della nuova trilogia, l'episodio IX, arriverà nel maggio 2019.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views