Sono partite le riprese de "Il principe cerca moglie 2", sequel del film cult del 1988 con Eddie Murphy divenuto uno dei lavori di maggior successo dell'attore afro americano. A dare notizia dell'inizio dei lavori  del film diretto da Craig Brewer è Tmz, che riporta alcune immagini dal set del sequel del popolarissimo film. Vediamo Eddie Murphy, ancora nei panni del principe Akeem, che veste un bomber dei New York Mets, la celebre squadra da Baseball. L'attore è sorridente e pare divertirsi molto ad indossare di nuovo i panni dell'erede al trono di Zamunda, che nel film di 30 anni fa si trasferiva in America sotto mentite spoglie per vivere l'esperienza di immergersi nella civiltà occidentale, in pieno sogno americano.  Sul set del film ci sono anche gli altri interpreti storici, da Arsenio Hall, nel ruolo di Semmi, e Paul Bates, nel ruolo di Oha.

Quando esce Il principe cerca moglie 2

La lavorazione de Il Principe cerca moglie 2 andrà avanti per le prossime settimane, mentre l'uscita del film è prevista per dicembre 2020. I fan del film dovranno dunque attendere un anno prima di vedere il sequel di uno dei film più celebri di fine anni Ottanta.

Era stato proprio Eddie Murphy ad annunciare, entusiasta, la partenza del progetto de Il Principe cerca moglie 2: "Dopo molti anni di attesa, sono elettrizzato che Coming to America 2 (Il principe cerca moglie 2, ndr) stia ufficialmente andando avanti. Abbiamo assemblato un team grandioso che sarà guidato da Craig Brewer, che ha compiuto un lavoro incredibile in Dolemite, e non vedo l’ora di riportare questi personaggi amati e ormai classici sul grande schermo".

La tra de Il principe cerca moglie 2

Non ci sono ancora notizie precise sull'impianto narrativo de Il principe cerca moglie 2, ma stando alle prime notizie trapelate, il sequel del film racconterà il ritorno in America del Principe Akeem, di nuovo in terra statunitense per cercare suo figlio scomparso, erede al trono di Zamunda.