in foto: (Credits: Facebook)

Si chiama "Il ragazzo invisibile – Seconda generazione" ed è la pellicola che, a Natale 2017, segnerà il ritorno nelle sale cinematografiche del giovanissimo supereroe tutto italiano creato dal regista Gabriele Salvatores, insieme ad Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. Nel primo poster ufficiale del sequel, il protagonista, interpretato da Ludovico Girardello, compare insieme alla sua sorella gemella Natasha, che dividerà la scena con lui in questo nuovo film.

 La trama de "Il ragazzo invisibile – Seconda generazione"

Dopo le avventure vissute nel primo film e la scoperta del suo potere dell'invisibilità, per il sedicenne Michele Silenzi è molto difficile tornare alla vita normale. Il giovane, infatti, vive un'adolescenza tutt'altro che serena: ignorato dalla ragazza dei suoi sogni ed alle prese con un conflitto generazionale sempre più marcato, Michele si sente sempre più solo. All'improvviso, però, la sua esistenza sarà nuovamente sconvolta dall'arrivo della sua misteriosa sorella gemella Natasha, dotata del potere della pirocinesi, e della sua madre naturale Yelena, che lo coinvolgeranno in una nuova avventura dalla quale non potrà tirarsi indietro.

Il cast.

Nel cast di questo secondo capitolo ritorna ovviamente il protagonista Ludovico Girardello, che all'epoca delle riprese del primo film aveva solo 13 anni, insieme a Ksenia Rappoport, Ivan Franek, Noa Zatta e Valeria Golino. La new entry, invece, è l'attrice italo-francese Galatéa Bellugi, interprete della sorella gemella del protagonista, Natasha. La sceneggiatura porta di nuovo le firme di Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, mentre dietro la macchina da presa troviamo ancora una volta Gabriele Salvatores. Il film, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission, sarà distribuito nelle sale da 01 Distribution.