“Il Re Leone”, annunciato il cast del remake: Beyoncé sarà Nala
Beyoncé Knowles sarà Nala nel remake Disney de "Il Re Leone". L'atteso film sarà realizzato in CGI/live action e la Disney ha finalmente ufficializzato tutto il cast attraverso un'immagine postata su twitter. Le riprese del film sono in corso a Los Angeles e saranno realizzate come fatto per "Il Libro della Giungla".
Il remake del classico Disney
Il remake de "Il Re Leone" è scritto da Jeff Nathanson e diretto da Jon Favreau e uscirà nelle sale a partire dal 19 luglio 2019. Il classico Disney, il 32esimo della storia della factory d'animazione, uscì il 15 giugno 1994 diretto da Roger Allers e Rob Minkoff. Nel cast vocale c'erano, tra gli altri, Whoopi Goldberg, Jeremy Irons, Matthew Broderick, Moira Kelly e Rowan Atkinson. Pubblico e critica acclamarono l'opera, CinemaScore assegnò la rara valutazione di "A+" e gli incassi in tutto il mondo raggiunsero 968 milioni di dollari, diventando il film d'animazione tradizionale (2D) di maggior successo, record che detiene tuttora ("Frozen" è il film d'animazione che ha incassato di più, tra tradizionali e in CGI).
Il cast completo
Donald Glover, l'attore rivelazione visto nella serie tv "Atlanta", interpreterà Simba mentre James Earl Jones tornerà nel ruolo di Mufasa. Chietwel Ejiofor sarà Scar mentre Alfre Woodward sarà Sarabi. John Kane interpreterà Rafiki, John Oliver sarà Zuzù. Pumba e Timon avranno voce e tratti di Seth Rogen e Billy Eichner, Eric Andre sarà Azizi, Florence Karumba sarà Shenzi e Keegan-Michael Key sarà Kamari.