108 CONDIVISIONI

Il restauro degli abiti di Via Col Vento [FOTO]

Cinque capi del noto film di Victor Fleming sono in fase di restauro in Texas: il mito di Rossella O’Hara torna a rivivere con i suoi vestiti di scena.
A cura di Alfonsina Merola
108 CONDIVISIONI

Texas

Cara Varnell è una restauratrice indipendente, specializzata in costumi hollywoodiani e insieme al The Harry Ransom Center at the University del Texas, sta lavorando per la conservazione di 5 capi del noto film Via Col Vento.

La nota pellicola risale al 1939, quindi è normale che gli abiti si siano logorati e rovinati.

I lavori sono iniziati martedì 19 luglio ad Austin in Texas. I cinque abiti sono stati acquistati dal produttore cinematografico David O. Selznick nel 1980.

via col vento

Dalle foto potrete vedere quanta cura ed attenzione sia necessaria per poter far risplendere gli abiti di una pellicola che ancora oggi  ci rappresenta nel mondo del cinema.

Via Col Vento è stato girato dal regista Victor Fleming e i costumi di scena della indimenticabile Rossella O'Hara hanno fatto sognare migliaia di giovani adolescenti dell'epoca, cresciute con il sogno di indossarne uno per incontrare il loro Rhett Butler.

Riusciranno a salvare gli abiti di Via Col Vento dal logorìo del tempo che passa? Domani è un altro giorno…..e sicuramente ce la faranno!

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views