Il ritorno di Saw con “Spiral”: la scena d’apertura promette sangue e violenza
Saw è ufficialmente tornato. Il nono capitolo della saga horror sul mefistofelico e truculento enigmista tornerà nelle sale statunitensi a partire dal 21 maggio e il 16 giugno nei cinema italiani. La Lionsgate, ancora alla produzione della saga, ha diffuso sul suo canale ufficiale Youtube la sequenza d'apertura: 3 minuti di grande violenza. Nel cast: Chris Rock, Samuel L. Jackson e Max Minghella. La regia è di Darren Lynn Bousman, che ha già diretto tre film della saga.
La trama di Saw: Spiral
Questa è la trama di Spiral – L'eredità di Saw. Proprio quando la scia di sangue di Jigsaw si riteneva finalmente conclusa, nuovi efferati omicidi sconvolgono la città. Sulle indagini ci sono il detective Ezekiel "Zeke" Banks (Chris Rock) e un novellino alle prime armi (Max Minghella). Ad aiutarli, il padre di Zeke, un ex poliziotto ossessionato da Saw (Samuel L. Jackson). Catturare il nuovo enigmista sarà più complesso del previsto e lo stesso Zeke si ritroverà invischiato nel grande gioco organizzato dal pazzo criminale.
Violenza e tortura: ecco la scena d'apertura
Mancano solo pochi giorni all'uscita nelle sale americane – lì dove il film uscirà con il titolo "Spiral: From the Book of Saw" – e mentre in molti hanno presentato questa nuova "fatica" come un film completamente differente dal passato della saga, dal trailer e soprattutto da questa sequenza abbastanza efferata, sembra che sia cambiato ben poco. I primi tre minuti in anteprima ci mostrano un detective catturato da uno dei proseliti di Jigsaw, di quelli che indossano la maschera del maiale, tipica dei discepoli dell'enigmista. Il detective viene messo davanti alla difficile decisione: strapparsi la lingua o lasciarsi "strappare" dal treno in corsa che si dirige verso di lui? "Vivere o morire: fai la tua scelta" chiude come al solito l'enigmista di turno. Quale sarà il destino del detective? Per scoprirlo, c'è il video qui sotto.