Il sesso degli angeli è il ritorno di Leonardo Pieraccioni, con lui Sabrina Ferilli e Marcello Fonte
Leonardo Pieraccioni tornerà presto al cinema. Annunciate le riprese del nuovo film Il sesso degli angeli prodotto da Levante con Rai Cinema. Da lunedì 14 giugno a Roma, l'attore e regista toscano sarà sul set con Sabrina Ferilli e Marcello Fonte, premiato al Festival di Cannes per "Dogman" di Matteo Garrone. Nel cast principale anche Eva Moore, Massimo Ceccherini, Gabriela Giovanardi, Valentina Pegorer e Giulia Perulli.
La trama del film
La sceneggiatura scritta da Leonardo Pieraccioni e Filippo Bologna racconta la storia di Don Simone (Pieraccioni), un prete di frontiera, con una chiesetta sempre in difficoltà e mai frequentata dai ragazzi che preferiscono piuttosto lo stare insieme dei social. Finalmente Don Simone riceve una fantastica notizia: un eccentrico zio gli ha lasciato in eredità un’avviatissima attività in Svizzera che potrà risollevare le sorti economiche del suo oratorio sempre deserto! Ma arrivato a Lugano il nostro prete scopre di aver ereditato… un bordello! Don Simone darà ragione allo sgangherato zio che ha sempre dubitato della sua fede, oppure qualcuno dall’alto gli darà le risposte giuste per togliergli ogni dubbio?
L'annuncio di Leonardo Pieraccioni
"Il sesso degli angeli" sarà girato in totale per quattro settimane a Roma, tre settimane a Firenze e una settimana in Svizzera. Si terminerà il 5 agosto. L'uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il prossimo anno con 01 Distribution. Il film è stato così annunciato da Leonardo Pieraccioni su Facebook:
Con la super Ferilli e il super Fonte si rilegge il copione e lunedì s’attacca! Ne “Il Sesso degli Angeli” sono don Simone, un prete di strada, con una chiesetta sempre in difficoltà, ma che finalmente riceve da un eccentrico zio una curiosa eredità in Svizzera. Arrivato a Lugano, don Simone scoprirà che ha ereditato un avviatissimo… bordello!