In attesa dell’uscita ufficiale del film nelle sale di tutto il mondo, è stato diffuso il terzo (e forse ultimo) trailer di 50 Sfumature di Rosso. Il debutto della pellicola che conclude la fortunata serie cinematografica nata dalla penna dell’autrice E. L. James è previsto per l’8 febbraio 2018, data in cui uscirà contemporaneamente nei cinema di tutto il mondo. Di fronte all’attesa febbrile dei fan che non vedono l’ora di poter assistere al terzo e ultimo film della saga, la Universal ha voluto diffondere un terzo trailer contenente una serie di scene aggiunte, più una di particolare rilievo: il momento in cui Anastasia Steele scopre di essere incinta.

La notizia dolceamara della gravidanza.

La notizia della gravidanza di Mrs Grey non è una novità per chi ha letto la saga letteraria di E. L. James. Non sorprende nemmeno l’espressione di timore che si scorge sul viso di Dakota Johnson – l’attrice che presta il volto ad Anastasia – di fronte alla conferma dei suoi sospetti. Christian, protagonista maschile della pellicola, rifiuta con decisione l’idea di diventare padre e la notizia che la giovane moglie aspetta un bambino rischierà di stravolgere il nuovo e precario equilibrio di coppia raggiunto. Questa scena non era presente nel primo trailer diffuso, né contenuta all'interno del secondo, sebbene più corposo.

Sarà il capitolo conclusivo della saga.

50 Sfumature di Rosso conclude questo fortunato ciclo di film che è riuscito a incassare, fino a oggi, circa 950 milioni di dollari in tutto il mondo. Esiste un quarto libro che si rifà alle vicende di Christian Grey e Anastasia Steele. Si chiama semplicemente Grey e racconta la storia dal punto di vista di Christian. Difficile, in questo caso, immaginare un escamotage che contenta di tradurlo in una pellicola che non rischi di risultare banalmente uguale al film 50 Sfumature di Grigio, sempre che non si decida di raccontare la vita del giovanissimo multimilionario prima dell’incontro con Anastasia.

Il cast di 50 Sfumature di Rosso.

Faranno parte del film 50 Sfumature di Rosso i protagonisti Jamie Dornan (Christian Grey) e Dakota Jhonson (Anastasia Steele), oltre a Kim Basinger (Elena Lincoln / Mrs. Robinson), Eric Johnson (Jack Hyde), Max Martini (Jason Taylor), Rita Ora (Mia Grey), Brant Daugherty (Luke Sawyer), Arielle Kebbel (Gia Matteo), Fay Masterson (Gail Jones), Luke Grimes (Elliot Grey), Marcia Gay Harden (Grace Trevelyan Grey), Tyler Hoechlin (Boyce Fox) e Dylan Neal (Bob Adams).