Il trailer di “Matrimonio a Parigi”: le foto del cast e la trama
Non è ancora Natale, ma un cinepanettone c'è già. Parliamo di Matrimonio a Parigi il nuovo film di Massimo Boldi dal 21 ottobre al cinema.
Un cast ricchissimo: al fianco di Massimo Boldi un cast di professionisti della risata: Biagio Izzo, ormai immancabile protagonista della commedia italiana. AnnaMaria Barbera, che ha detto addio a Sconsolata, il personaggio di Zelig che l'ha resa famosa, Massimo Ceccherini, Enzo Salvi e la new entry Rocco Siffredi, l'attore hard alla sua prima esperienza sul grande schermo.
Tasse, onestà e disonestà, nord e sud, Matrimonio a Parigi, con la regia di Claudio Risi, è una commedia che sta sulla notizia. "La morale di questo film è che l'amore vince sulle tasse", la pensa così Massimo Boldi ironico durante la conferenza stampa di presentazione.
La trama di Matrimonio a Parigi
Massimo Boldi è Lorenzo, un imprenditore lombardo che vende i suoi prodotti sulle frequenze di TeleLecco Sat ed evade il fisco senza farsi tanti scrupoli anzi è incoraggaito dalla moglie Elvira (Paola Minaccioni).
Biagio Izzo, ‘sua spalla' e' Gennaro, un capitano napoletano della Finanza, cittadino onesto, anzi onestissimo, sua moglie, Costanza (Annamaria Barbera), è una donna sempliciotta e ignorante che gestisce un negozio di lingerie (Intimo Assai).
I figli di Lorenzo e Gennaro sono compagni di studi, entrambi frequentano l'Institut de Art et design de Paris. Lorenzo e Gennaro s'incontreranno sul treno che li porterà a Parigi per la consegna del diploma dei loro figli.
Dal momento in cui le due famiglie s'incontrano, come esige il copione di ogni cinepanettone che si rispetti, nascono miliardi di equivoci e imprevisti scanditi da gag esilaranti grazie anche ai personaggi secondari come quel bischero di Massimo Ceccherini, nei panni del socio di Massimo Boldi, Enzo Salvi e Rocco Siffredi nel ruolo di uno stilista omosessuale.
Il cast di Matrimonio a Parigi
E' la prima volta di Rocco Siffredi sul grande schermo, un'occasione che l'attore aspettava da sempre dopo ventisette anni di cinema vietato ai minori. Siffredi è molto grato a Massimo Boldi che lo ha voluto nel cast.
Ma sarà anche la prima volta al cinema per la "youtube star" Guglielmo Scilla alias Willwosh, il ventitrenne romano che da internet è passato alla radio saltando la tv, di cui odia soprattutto il Grande fratello come ha dichiarato in un'intervista recente. In Matrimonio a Parigi Guglielmo interpreta il figlio di Biagio Izzo, giovane e timido pittore follemente innamorato della splendida modella che gli fa da musa.
Nel cast ci saranno anche Diana del Bufalo, grande protagonista della scorsa edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi, l'ex gieffina Raffaella Fico e Loredana De Nardis, compagna di Massimo Boldi che da Matrimonio alle Bahamas lo affianca anche al cinema.
Dichiarazioni di redditi e tante risate, questi dunque gli ingredienti un po' stridenti del "cine castagna" autunnale, targato Massimo Boldi.