video suggerito
video suggerito

Il trailer di Spiral – L’eredità di Saw: arriva il nono capitolo della saga di Saw – L’enigmista

La saga horror sull’efferato maniaco omicida non è ancora conclusa: a 17 anni dal primo arriva il capitolo numero 9, con un cast guidato da Chris Rock e Samuel L. Jackson. Nelle sale americane da maggio, anche in Italia uscirà prossimamente sul grande schermo, compatibilmente con la riapertura dei cinema.
A cura di Valeria Morini
20 CONDIVISIONI
Immagine

La saga infinita di Saw – L'enigmista non si è ancora conclusa e si conferma di diritto tra i franchise più longevi e coriacei della cinematografia horror. A 17 anni dal primo film arriva il nono capitolo Spiral – L'eredità di Saw, di cui più in basso trovate il trailer, con un cast totalmente rinnovato guidato da Chris Rock e Samuel L. Jackson. Le nuove vicende che ruotano intorno a un sadico serial killer usciranno al cinema: non c'è ancora una data ufficiale, vista la chiusura delle sale, ma Leone Film Group e 01 Distribution confidano in un'uscita su grande schermo (negli Usa il film è atteso per il 14 maggio 2021).

La trama di Spiral – L'eredità di Saw

Questa la sinossi. Sono trascorsi anni dalle "gesta" di Jigsaw, ma quel passato inquietante torna prepotentemente alla memoria quando una serie di sconvolgenti omicidi scuote la città. Vi indagano il detective Ezekiel “Zeke” Banks (Chris Rock) e il suo partner alle prime armi (Max Minghella), con l'aiuto di un grande ex poliziotto che è anche il padre di Zeke (Samuel L. Jackson). L'indagine sull'emulo dell'Enigmista diventa sempre più complessa e lo stesso Banks si trova suo malgrado al centro del morboso gioco dell'assassino.

Il cast del film

Il trailer fa davvero paura e promette abbondanti dosi di adrenalina. Al fianco di Chris Rock, attore che lavora prevalentemente sul registro comico e qui è atteso a un prova drammatica importante, e del veterano Samuel L. Jackson, troviamo il giovane Max Minghella (The Social Network), Marisol Nichols (Riverdale), Zoie Palmer, Dan Petronijevic, Nazneen Contractor, KC Collins, Edie Inksetter. La sceneggiatura è a cura di Josh Stolberg e Pete Goldfinger. La regia è di Darren Lynn Bousman, che ha già diretto tre film della saga, dal secondo al quarto capitolo.

Immagine

La saga di Saw

Era il 2004 quando arrivò il sala il capostipite Saw – L'enigmista, che lanciò il regista James Wan nell'Olimpo di Hollywood e avviò la storia di un maniaco omicida efferato che sottopone le sue vittime a trappole letali. Sono seguiti Saw II – La soluzione dell'enigma (2005 ), Saw III – L'enigma senza fine (2006), Saw IV (2007 ), Saw V (2008), Saw VI (2009) e Saw 3D – Il capitolo finale (2010), che non ha rispettato la promessa del titolo: nel 2017 è uscito l'ottavo film Saw Legacy.

Immagine
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views